José Mourinho, tecnico della Roma, è stato intervistato da Sky Sport alla vigilia della partita contro il Leicester. Queste le sue parole:
Lei ha vinto tutto, questa invece è una piazza che non vince un titolo da 14 anni. questi 90′ cosa significano?
Per me significano sempre la partita che non ho mai vinto, che è la prossima. Quella che non ho mai giocato, che è la prossima. La prossima partita significa sempre tutto per me, questo non cambia e non cambierà mai per me. Ma è anche una semifinale europea e una partita che può portare il mio club a una finale, cosa che dà un po’ più di significato. Ma è solo una partita che voglio e vogliamo vincere.
Come arriva la Roma a una semifinale europea e cosa avere di più rispetto al Leicester?
E’ una semifinale ed essenzialmente dopo un pareggio all’andata e senza la regola dei gol fuori casa si gioca in una gara secca, la prima è da dimenticare. Per quello ho parlato di finale a Roma. Il loro vantaggio è qualcosa che sentivo già prima, quando ero in Europa League con il Man Utd praticamente abbiamo riposato 2 mesi prima di giocare in Europa. Loro hanno potuto farlo, noi no. Per loro ovviamente in Premier è finito tutto, per noi in campionato siamo in lotta punto a punto per il quinto posto. Dobbiamo superare questo svantaggio, loro hanno una squadra piena di talenti ma siamo forti anche noi e vogliamo vincere. Sembra facile da dire e difficile da fare, ma vogliamo vincere.
