Mourinho e i mille dubbi. Maitland-Niles subito titolare

La Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) – La situazione in casa Roma non è certo delle migliori. E non solo per l’emergenza difesa legata alle squalifiche di Mancini e Karsdorp, ma anche per l’incubo Covid che potrebbe togliere una o due pedine a Mourinho proprio in extremis.

In questa situazione, l’allenatore portoghese sembra intenzionato a lanciare il nuovo arrivo MaitlandNiles subito dal via, sulla corsia di destra, proprio al posto di Karsdorp. L’inglese sembra infatti favorito su El Shaarawy, che però potrebbe avere un’eventuale occasione anche dall’altra parte, a sinistra, nel caso in cui Mou lo preferisca a Vina, che anche a Milano ha giocato un’altra partita altamente deludente. Dietro, invece, al posto di Mancini dovrebbe giocare Kumbulla, che andrà così a comporre il terzetto di difensori centrali insieme a Smalling e Ibanez.

Detto dei vari ballottaggi in fascia, il vero nodo da sciogliere è chi andrà a giocare al fianco di Abraham, nel caso in cui Zaniolo sia indisponibile. Mourinho ha a disposizione tutti gli altri attaccanti in rosa, visto che anche Mayoral si è negativizzato. Il ballottaggio, allo stato attuale, sembra essere quello tra Mkhitaryan e Shomurodov, con l’armeno leggermente favorito. 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti