Mou, attacco sospeso. E ora il Fenerbache ci prova per Dzeko

La Repubblica (F. Ferrazza) – A un paio di settimane dall’inizio del raduno, la Roma ha ancora da sistemare molte questioni. Una su tutte, quella legata a Edin Dzeko. E non è una situazione da poco, visto che il centravanti è uno dei giocatori più importanti della rosa, guadagna una cifra sproporzionata rispetto ai tempi vissuti dal mondo del calcio (7,5 milioni), ha ancora un anno di contratto e 35 anni sulla carta d’identità.

[inline]

Nelle ultime ore i rumors di mercato hanno raccontato di un forte interessamento del Fenerbache per il cartellino di Edin, con la Roma che, nel caso di una cessione, è consapevole di non poter guadagnare più di tanto (si ipotizza anche una risoluzione contrattuale), ma avrebbe il vantaggio di alleggerire – e non di poco – il bilancio alla voce stipendi.

[inline2]

Un alleggerimento, però, che non farebbe rima con crescita tecnica, a meno che Tiago Pinto non riesca poi ad assicurarsi una prima punta dello stesso livello (o quasi), un attaccante che, come spiegato da Mourinho durante una telecronaca degli Europei, sappia giocare a pallone, per la squadra, quindi in possesso di buona tecnica.Non è da escludere un incontro nei prossimi giorni tra il manager di Dzeko, Lucci, e Pinto, anche se le parti molto più probabilmente avranno modo di parlarsi a Trigoria, durante la prima parte della preparazione estiva, effettuata nel centro sportivo giallorosso.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti