Il Tornatora

Corriere dello Sport – Montella compra casa in Sicilia ma il suo futuro è giallorosso

di Redazione

Montella compra casa in Sicilia. Ma come, mette le radici a Catania e non torna alla Roma? Ovviamente no. Ha deciso di acquistare una villa alla scala dei Turchi di Realmonte, nella zona di Agrigento […]. Per quanto riguarda il futuro tecnico, però, non ci saranno sorprese: Montella già domani dovrebbe spostarsi a Roma, per raggiungere la famiglia e attendere notizie da Pulvirenti e firmare il contratto che lo legherà alla squadra più desiderata (due anni più opzione per il terzo). A quanto pare partirà in nave, imbarcandosi stasera, e non in aereo, per cominciare il trasloco.

I GIOCATORI – Se davvero sbarcasse domattina, non avrebbe la possibilità di incrociare la squadra che oggi alle 11 farà gli ultimi test atletici e clinici prima delle vacanze. De Rossi ieri è stato visitato dal professor Enrico Margaritondo, il chirurgo che il giorno prima aveva “sistemato” l’indice della sua mano destra a Trigoria. Tutto ok: al posto della stecca, gli è stato applicato un tutore in silicone. I tempi di recupero completo sono confermati in una ventina di giorni. De Rossi giocherà l’Europeo.

IL CAPITANOTotti, intanto, si rilassa agli Internazionali di tennis. Ieri sera è andato a vedere il match di Roger Federer al Foro Italico. […] Totti parteciperà alla partita organizzata mercoledì prossimo a Palermo per ricordare Falcone e Borsellino a vent’anni dalla morte. Giocherà in porta nella selezione dei magistrati che affronterà la nazionale cantanti.

DAGLI USA – Nei prossimi giorni, tra domani e domenica, tornerà anche Franco Baldini dagli Stati Uniti. Giusto in tempo per annunciare l’ingaggio di Montella.

Corriere dello Sport – Roberto Maida