Monchi ora tenta l’ultimo assalto al Real per Nacho

Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – Tra due giorni è tutto finito. Il mercato chiude i battenti, ma la Roma non ha concluso le operazioni. Monchi spera di poter dare un altro difensore centrale a Di Francesco, anche se il direttore sportivo non considera una priorità rinforzare il reparto arretrato. Ma deve capitare un’occasione, un operazione last minute a costo zero o quasi, un prestito con obbligo di riscatto. Perché la società giallorossa ha destinato tutte le sue risorse economiche all’acquisto di Schick. Monchi si sta guardando intorno. Un nuovo tentativo Monchi lo farà per Nacho, il difensore spagnolo che con Zidane al Real Madrid non è titolare, ma negli ultimi tempi sta giocando con più continuità. Finora il club spagnolo ha respinto le richieste per il prestito e il giocatore, pur non essendo contento della sua situazione, non sta facendo grosse pressioni per essere ceduto. La Roma già nelle ultime due stagioni ha cercato di prendere Nacho, arrivando vicino alla conclusione. Se ne occupò anche il povero Ernesto Bronzetti, pochi mesi prima della sua scomparsa. Dragovic resta sempre il preferito per caratteristiche tecniche, ma è molto difficile che il Bayer Leverkusen se ne privi in prestito. Impossibile anche riuscire a prendere dal Napoli Maksimovic o Chiriches, i due centrali che Sarri non utilizza con continuità. Entrambi piacciono alla Roma, in particolare il romeno.

CESSIONI – Dopo l’acquisto di Patrik Schick, in attesa di vedere cosa riuscirà a fare in queste ultime ore per il difensore, Monchi si deve concentrare anche sulle uscite. Ci sono almeno tre giocatori che devono trovare una sistemazione. Qualcosa potrebbe sbloccarsi entro domani. Con il procuratore di Castan il direttore sportivo sta trattando la risoluzione di contratto. Il brasiliano vuole tre milioni, la Roma ne offre uno. Ha altri due anni di contratto a 2,5 milioni a stagione. In uscita anche Gyömber: per il centrale slovacco è arrivata un’offerta dai romeni del Cluj.

FRANCESE CONTESO – Anche William Vainqueur potrebbe lasciare nelle prossime ore Trigoria, dove in questi giorni si allena a parte sotto la guida di Dodo Chierico. Il francese potrebbe tornare al Marsiglia, dove tornerebbe a lavorare con Rudi Garcia che lo aveva già voluto alla Roma quando era sulla panchina giallorossa. Il club francese avrebbe deciso di puntare nuovamente sul centrocampista, finito fuori rosa dopo il ritiro di Pinzolo. Ma nelle ultime ore anche il Bologna ha fatto un sondaggio per il francese. Anche Rennes e Brighton sono interessate a Vainqueur, che al momento preferirebbe tornare al Marsiglia. Un altro giocatore in attesa di sistemazione è Anocic, il terzino sinistro uscito dalla Primavera che la Roma aveva ceduto al Genoa (con tanto di visite mediche superate), ma poi l’operazione era saltata per un cavillo che aveva reso impossibile l’accordo tra i due club per il riscatto e il controriscatto. Ora pare che Monchi abbia deciso di trattenere il terzino croato per la mancanza di esterni e potrebbe essere inserito nella rosa di prima squadra.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti