Monchi: “Ma io non mi arrendo”

Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – Monchi si mostra fiducioso. Ha incassato un altro no per Mahrez, ma assicura che la partita non è finita. Non è bastato il rilancio a trentacinque milioni, ma il direttore sportivo fa capire che la Roma potrebbe alzare ulteriormente la posta, magari inserendo alcuni bonus: «Io sono ottimista di natura, affronto così la vita. E’ vero che la Roma sta facendo tutto il possibile per prendere Mahrez. Se la memoria non mi inganna, credo che l’ultima offerta, che è pubblica, porterebbe all’acquisto più caro nella storia della Roma. Non stiamo lesinando sforzi per prendere il giocatore. Al momento però non ci sono stati riscontri positivi come speravamo, siamo in attesa. E contemporaneamente stiamo lavorando su altre direzioni perché lo sforzo della società è vicino al limite e crediamo di aver fatto un’offerta importante. Stiamo cercando alternative e quando troveremo l’accordo con il Leicester o con un’altra squadra in ogni caso non potremo rimproverarci nulla, perché abbiamo fatto il possibile per prendere il calciatore».

A OLTRANZA – Se la Roma deciderà di alzare l’offerta per Mahrez lo farà a prescindere dalle eventuali cessioni che potrebbero alzare il budget. Monchi spiega: «L’offerta della Roma è stata fatta senza ragionare in termini di uscite. Mi sento soddisfatto per lo sforzo che la società sta facendo per prendere il calciatore. Voi siete qui da più tempo e non credo che vi ricorderete tante offerte superiori ai 30 milioni di euro. E’ un’offerta molto importante. La volontà del giocatore è pubblica, l’ha fatta conoscere, ma è giusto che lui rispetti la sua società attuale e credo che debba farlo. Tutto si risolverà nella volontà o meno del Leicester di cedere il giocatore».

CORSA CONTRO IL TEMPO – Monchi preferirebbe consegnare la squadra completa a Di Francesco entro l’inizio del campionato, ma sa che non può essere sicuro di farcela: «Sarebbe meglio chiudere il discorso il prima possibile, ma la squadra ha elementi sufficienti per affrontare l’inizio del campionato con ampie garanzie. Il mio lavoro però è quello di completare la rosa prima possibile ed è vero che c’è ancora questa casella vacante». Monchi ha anche smentito la possibilità che Strootman possa lasciare la Roma. Ci sono voci di un interessamento della Juve: «Non c’è stato nessun contatto, nessun riscontro delle notizie uscite. Siamo concentrati solamente nel completare la squadra con l’arrivo di un esterno d’attacco e non c’è altro da dire».

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti