Monchi: “Di Francesco ha lavorato sulla testa dei ragazzi e siamo pronti ad affrontare una gara difficile. Se vinciamo la finale di Champions League possiamo arrivare anche quinti”

Monchi, direttore sportivo della Roma, prima della gara di campionato contro il Genoa ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

MONCHI A MEDIASET

Sarà più difficile battere il Genoa o isolare la squadra dall’entusiasmo?
E’ vero che dopo due partite emozionanti, come Barcellona e derby, trovare motivazioni non è facile. Il mister ha lavorato sulla testa dei ragazzi e siamo pronti ad affrontare una gara difficile, è importante come quella contro il Barcellona. Stiamo lottando per il posto utile per il futuro.

Si è dato una spiegazione delle ultime gare in campionato?
Ogni partita ha una storia: a Bologna abbiamo meritato di più, con la Fiorentina abbiamo subito una sconfitta con 26 tiri in porta e nel derby è mancata fortuna. Dobbiamo fare la stessa strada fatta in Champions.

Mi può procurare un biglietto per Liverpool-Roma?
Questo è bello, è il calcio. I tifosi sono innamorati della squadra e vivono tutto con tanta voglia, è il bello del calcio.

Non vi mette un po’ di pressione?
Non so se è pressione, è bello: abbiamo la possibilità di far felici tanti tifosi. Da quando sono nel calcio ho capito che dovrebbe essere l’unico obiettivo quello di far felici i tifosi.

Quinto posto in Serie A o finale di Champions? Accetterebbe questo scambio?
Se vinciamo la finale sì (ride, ndr).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti