Mirabelli: “La Roma è una grandissima squadra, per noi è una prova importante. Vogliamo entrare nell’Europa che conta”

Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del Milan, prima della gara di campionato contro la Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

MIRABELLI A MEDIASET

Oggi il 3-5-2 sembra definitivo…
Sono valutazioni che fa il mister. Sa che ha un organico ampio importante. Ora si sta giocando col 3-5-2, ma magari potrà fare altri tipi di moduli. E’ un compito ed un lavoro solo suo.

Quanto tempo ha Montella?
Noi quanto tempo abbiamo. Sappiamo che ci vuole tempo per amalgamare una squadra, ma sappiamo che non ne abbiamo tanto. Ci sono gare di coppa che vogliamo giocare per vincere, che vogliamo entrare nell’Europa che conta. Abbiamo bisogno di tempo e speriamo di accorciarlo. Non è facile amalgamare una squadra nuova, siamo consapevoli della nostra forza.

Un’altra prestazione come quella contro la Sampdoria o contro la Lazio porterebbe a prendere decisioni?
Non diamo nessun tipo di “tempo” a Montella. Dobbiamo fare delle prestazioni da Milan, non come quelle ultime fatte. Al di là del risultato vogliamo confermarci in Italia e farci apprezzare in Europa. La Roma è una grandissima squadra, sono contento, hanno un grandissimo allenatore. Per noi è una prova importante e speriamo che i ragazzi si faranno valere.

La società è intervenuta sull’atteggiamento della squadra?
Non si possono fare quel tipo di prestazioni, come con la Lazio o la Sampdoria, è assurdo. Si può perdere, ma non in quel modo indossando la maglia del Milan. Abbiamo fatto delle riflessioni, stiamo lavorando, è difficile trovare la causa, ma tutti insieme dobbiamo lavorare uniti per non farle accadere di nuovo. Oggi abbiamo la possibilità di incontrare una squadra importante, vediamo lo stato mentale dei giocatori che devono affrontare una squadra di livello tecnico importante. Se vinciamo non dobbiamo esaltarci, né deprimerci se perdiamo. Stiamo lavorando affinché la squadra diventi davvero squadra.

Carlo Ancellotti al Milan? Ha sorriso?
Sono notizie che fanno bene a voi. E’ un po’ il gioco delle parti, poi ognuno fa il proprio mestiere. Ci dispiace per Ancellotti perché è un eccellente tecnico ed ha dimostrato in tutti i campionati di fare bene. Contiamo di avere un allenatore altrettanto bene e giovane come Montella. E’ un gioco vostro, più che nostro. Noi lavoriamo per far sì che il progetto continui con Montella.

Massimo Neri prossimo preparatore?
Non riguarda noi, ma la sfera decisionale dell’allenatore. E’ una scelta solo sua, ce lo dovrà solo comunicare. Non entreremo in nessun modo nella discussione, non lo saprò nemmeno io, solo Vincenzo Montella.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti