Milan, Romagnoli adesso è realtà. Solo Nesta più caro

romagnoli00

Il Corriere della Sera (F.Bonsignore)Milan, ecco Alessio Romagnoli. È tutto fatto per il rinforzo in difesa espressamente richiesto da Sinisa Mihajlovic: il giovane centrale classe ’95, reduce da un’ottima stagione alla Samp con il tecnico serbo, sbarcherà in rossonero. L’affare si è sbloccato grazie all’incontro di ieri a Forte dei Marmi tra l’ad rossonero, Adriano Galliani, il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, e il procuratore del giocatore, Sergio Berti.

Visti i protagonisti del meeting, iniziato all’ora dell’aperitivo, si è capito subito che sarebbero arrivati sviluppi positivi. E così è stato. «È fatta al 99,8%» ha sorriso Galliani. L’intesa è stata poi confermata dagli abbracci tra Sabatini e l’ad del Milan («Siamo contenti? Direi di sì, ho detto al giocatore di mettersi a disposizione del Milan», ha rivelato il ds della Roma) ed è stata raggiunta in due ore aggiungendo 5 milioni di bonus (variabili) ai 25 offerti dal Milan, in modo da arrivare alla richiesta romanista di 30. +

Romagnoli, che diventa così il secondo difensore più costoso della storia del Milan (Nesta fu pagato 31 milioni nel 2002) era atteso a Milano già nella notte per effettuare oggi le visite mediche e firmare il contratto di 5 anni a 1,5 milioni a stagione. A questo punto potrebbe partire uno tra Paletta (piace a Bologna e Atalanta) e Alex (richiesto dall’Olympiacos).
L’addio di Romagnoli non sarà l’unico nella difesa della Roma perché Yanga Mbiwa è vicino al ritorno al Lione. Il presidente del club francese, Jean Michel Aulas, si è spinto in avanti: «Entro oggi o domani contiamo di chiudere». Ai giallorossi dovrebbero andare 8-9 milioni. La doppia partenza imporrà alla Roma (che ha sbloccato il tesseramento di Dzeko mandando in prestito il giovane argentino Sanabria allo Sporting Gijon) la ricerca di un rinforzo nel reparto centrale: è stato chiesto Ranocchia all’Inter; potrebbero tornare d’attualità i nomi di Glik e Maskimovic del Torino.

La Juventus chiuderà nei primi giorni della settimana per Siqueira: c’è l’accordo con l’Atletico Madrid e con l’esterno brasiliano (3 anni di contratto a 2-2,2 milioni a stagione).
L’Inter continua a lavorare sugli esuberi. In primo piano c’è sempre Shaqiri che a un ritorno in Bundesliga sembra preferire la Premier League. Lo svizzero infatti è vicino allo Stoke City, tanto che ieri ha voluto assistere dal vivo alla sfida tra i Potters e il Liverpool. La cessione di Shaqiri aprirebbe le porte all’attaccante esterno: il primo nome è sempre quello del croato Perisic, ma cresce la pista che porta all’argentino Perotti del Genoa. Il presidente rossoblu Preziosi però vorrebbe trattenerlo e pensa a Nagatomo, che piace pure alla Sampdoria.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti