Milan-Roma: le probabili formazioni. De Rossi e Pjanic presenti. In attacco Borini con Totti e Osvaldo

Sospiro di sollievo per Luis Enrique in vista della gara contro il Milan, in programma sabato alle ore 18.00 allo stadio “Giuseppe Meazza”. Nella LISTA DEI CONVOCATI, diramata dal tecnico prima della partenza verso lo scalo di Fiumicino, figurano infatti i nomi di De Rossi, Pjanic ed Heinze. Il vice-capitano ha recuperato dal problema al tallone e domani sarà regolarmente in campo dal primo minuto. Pjanic ha pienamente riassorbito la lesione al bicipite femorale sinistro che lo aveva costretto ai box nelle ultime due gare disputate dalla Roma mentre Heinze, che nel match contro il Genoa ha accusato una contusione all’anca, è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo nella rifinitura di venerdì pomeriggio. Indisponibili i lungodegenti Burdisso e Juan insieme a Cassetti. Non sono partiti alla volta di Milano Greco e Lobont (LEGGI IL COMUNICATO DELL’AS ROMA)

COSI’ IN CAMPO – Con Stekelenburg tra i pali, che torna  per la prima volta a San Siro dopo il terribile scontro con Lucio in Inter-Roma, il tecnico asturiano dovrebbe affidarsi ad una linea di difesa composta da Rosi, Heinze, Kjaer e Josè Angel (in corsa per una maglia anche Taddei). Centrocampo a tre con De Rossi affiancato da Pjanic e Gago. In attacco spazio a Borini, il più prolifico tra le punte a disposizione di Luis, con Osvaldo e capitan Totti che dovrebbero completare il tridente (in vantaggio su Bojan e Lamela). Ecco le probabili formazioni di Milan-Roma, gara della 29a giornata di serie A:

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Zambrotta, Mexes, Nesta, Bonera; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Emanuelson; El Shaarawy, Ibrahimovic.
A disposizione: Amelia, Thiago Silva, Mesbah, Aquilani, Seedorf, Gattuso, Boateng.
Allenatore: Massimiliano Allegri.
Indisponibili: Abate, Flamini, Strasser, Cassano, Inzaghi, Maxi Lopez, Pato, Robinho.
Squalificati: Antonini.
Diffidati: Aquilani, Bonera, Mesbah, Seedorf, Muntari.

ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Heinze, Kjaer, Josè Angel; Gago, De Rossi, Pjanic; Borini, Totti, Osvaldo.
A disposizione: Curci, Cicinho, Taddei, Marquinho, Simplicio, Lamela, Bojan.
Allenatore: Luis Enrique.
Indisponibili: Lobont, Juan, Burdisso, Cassetti, Greco.
Squalificati: /
Diffidati: Cassetti, Heinze, Juan.

Marco Calò

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti