Milan, Pioli: “Vogliamo fare più punti possibili. Raggiungere l’Europa League sarebbe importante”

Alla vigilia del match contro il Bologna a San Siro, il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa. Tra i vari argomenti trattati dall’ex allenatore della Lazio, c’è anche la classifica, che vede al momento il Milan a pari punti con il Napoli, al sesto posto, a 4 lunghezze dalla Roma quinta. Con 5 giornate ancora da giocare, i rossoneri alimentano ancora la speranza di poter superare gli uomini di Fonseca conquistando così un posto in Europa League. Di seguito, alcune delle sue dichiarazioni, riportate da TuttoMercatoWeb.com:

La classifica?

Il gruppo sa bene qual è la nostra posizione in classifica, sa che stiamo facendo bene, ma contano solo queste ultime 5 gare. La classifica deve essere ancora migliorata per centrare il nostro obiettivo.

Obiettivo quinto posto?

Vogliamo fare più punti possibile poi alla fine tireremo le somme. Raggiungere l’Europa League direttamente ai girone sarebbe importante però dobbiamo recuperare dei punti.

Come vede il futuro, a 5 giornate dalla fine?

Non dobbiamo sperare sulle cadute dei nostri avversari ma essere consapevoli delle nostre qualità. Domani possiamo fare bene e continuare con queste prestazioni. Affrontando un avversario aggressivo, sarà dal punto di vista tecnico che dobbiamo fare una gara precisa ed eccellente.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti