Mihajlovic: “Siamo partiti male ma abbiamo giocato a viso aperto. Loro hanno fatto degli eurogol. I meriti vanno alla Roma” – VIDEO

Sinisa Mihajlovic, tecnico del Torino, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Torino 4-1. Queste le sue parole:

MIHAJLOVIC IN CONFERENZA STAMPA

Maggiore reazione sul 2-0?
Come ho detto prima, abbiamo avuto difficoltà all’inizio e la Roma ne ha approfittato. Sul 2-0 ci è mancato di riaprire la partita. La Roma è più forte, ha meritato di vincere e basta. Nonostante le assenze, ci mancavano 3 difensori centrali su 4, la squadra ha cercato di giocare, non ha mai mollato, bisogna dare merito agli avversari che hanno fatto 4 grandi gol. Hart non ha fatto una parata, questa è qualità.

Giocatori avulsi dal gioco?
Non credo, io penso che loro potevano fare meglio, ma non penso che abbiano mollato o che non avessero motivazioni. Semplicemente hai preso due gol nei primi 15 minuti, potevi prenderne altri ma i ragazzi hanno cercato sempre di giocare. La Roma è più forte, in casa ha vinto con tutti. Ci mancano un sacco di giocatori, è normale col loro attacco che noi andiamo in difficoltà. Hanno fatto quattro grandi gol. Potevamo risolvere meglio qualche situazione, abbiamo avuto chance per riaprire la partita. Non ci siamo riusciti, non c’è nulla da dire. Non ho avuto l’impressione che i ragazzi abbiano mollato, loro sono più forti, che dobbiamo fare?  Se vedo Ljajić con Fazio non lo so, ci davano 10 centimetri e 15 chili, non a caso sono secondi e hanno vinto tutte le partite in casa. Ci sono state anche note positive. Lukic ha fatto una grande partita, è un ragazzino e ha superato un importante banco di prova. Sono più forti e basta. Le qualità di Maxi Lopez non si discutono, se fosse stato sempre in forma ci avrebbe fatto vincere qualche gara in più. Da 99 chili è arrivato a 94,5, gli ho dato la possibilità di mettersi in mostra. Lui deve essere arrabbiato con se stesso, ha perso un anno a c…o di cane.

La Roma può competere per lo scudetto?
La Juventus ha una cosa che non ha nessuno: quella mentalità per cui quando deve vincere, vincere. Le altre, sbagliano. La differenza è là. Il campionato è lungo e può accadere di tutto.

MIHAJLOVIC A MEDIASET

Il Torino ha retto per un tempo…
Diciamo che abbiamo avuto difficoltà all’inizio e la Roma ne ha approfittato, poi abbiamo preso le misure e siamo cresciuti, purtroppo ci è mancato solo il gol. Abbiamo avuto delle occasione ma non le abbiamo sfruttate. Nonostante la sconfitta e le assenze, avevamo 3 centrali di difesa su 4 infortunati, ho visto un buon Toro che ha giocato a viso aperto. Purtroppo abbiamo perso e non c’è nulla da dire.

Troppo forte la difesa della Roma o l’attacco non è andato?
Ci hanno concesso occasioni per riaprire la partita ma non ci siamo riusciti. Di sicuro la Roma è forte, ma la squadra ha reagito bene, anche sul 3-0 ha cercato sempre di giocare. Viste le assenze e i ragazzi giovani in campo… Sono felice per Lukic che ha fatto una buona gara. Sapevo che qua era difficile fare risultato, la Roma qui ha sempre vinto e non a caso è seconda in classifica, noi dobbiamo fare il nostro campionato. Adesso vediamo le cose positive per ripartire nella prossima partita.

Cosa non ha funzionato nell’approccio?
Non è questo, il fatto è che loro sono più forti di noi e abbiamo preso 4 gol da tiri dalla distanza. Dovevamo essere più attenti, Hart però non ha fatto una parata e questo vuol dire che hanno tirato bene. Potevamo gestirla meglio ma sicuramente va dato merito agli avversari.

Vista la classifica, il Torino ha tirato un po’ i remi in barca? Cosa significa?
Come ho già detto ieri, è strano che il Torino batta la Roma, non il contrario. Sicuramente rispetto all’andata la Roma è più solida e compatta. Loro però qualcosina ci hanno lasciato. Ci mancano i punti fuori casa ma oggi non sono deluso. In casa ci esprimiamo in una maniera e fuori casa in un’altra. Vista la forza dell’avversario e il gioco prodotto, ci è mancata un po’ la fortuna negli ultimi passaggi, avevamo la possibilità di colpire. Loro hanno fatto degli eurogol, sui quali il portiere non poteva far nulla. La differenza sta nella qualità dei giocatori, ma questo lo si sapeva anche prima della partita. Andiamo avanti per la nostra strada e vedremo dove questa ci porta.

MIHAJLOVIC A SKY

Qual è la via di mezzo tra la vittoria dell’andata e questa sconfitta?
Sicuramente noi abbiamo sempre avuto grandi difficoltà a giocare fuori casa, anche oggi abbiamo avuto difficoltà all’inizio e la Roma ne ha approfittato. Poi abbiamo preso le misure e siamo cresciuti. Purtroppo ci è mancato il gol per riaprire la partita. Sul 2-0 abbiamo avuto qualche occasioni per poterlo farlo, ma nonostante le assenze, ci mancavano 3 difensori centrali, la squadra non ha mai mollato e ha cercato si giocare. Poi abbiamo fatto gol, ma bisogna dare merito anche agli avversari perché loro con questo modulo sono più compatti rispetto all’andata. Oggi noi abbiamo avuto qualcosa per poter far meglio. Andiamo avanti e sappiamo che qua la Roma ha sempre vinto in campionato perciò era da aspettarsi la sconfitta. Dobbiamo vedere le cose positive e lavorare sulle nostre certezze.

La Roma nei primi 15 minuti ha chiuso la partita…
Questo è vero, ma come ho detto noi all’inizio abbiamo avuto delle difficoltà. Abbiamo preso due gol da due tiri e queste due situazioni le potevamo gestire meglio, ma vanno fatti i complimenti anche a loro.

Hanno segnato con due gran tiri…
Ma tutti e quattro i gol sono stati belli. Hart ha fatto solo una parata. Questo fa capire tutto. Questa è la loro qualità e bisogna dare merito a loro, noi abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti