Il mercato della Roma non si è chiuso solo con gli ultimi innesti in entrata, ma anche con operazioni utili a pianificare il futuro e valorizzare i giovani del vivaio. Tra queste rientra la cessione di un profilo che, pur senza esordire in prima squadra, era considerato interessante dalla dirigenza giallorossa.
Come riportato da Il Tempo, la Roma ha infatti definito il trasferimento di Sangaré all’Elche. Il difensore si è spostato in Spagna con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 4,5 milioni di euro. Arrivato nella Capitale nell’estate del 2024, il terzino non ha mai trovato spazio in prima squadra, pur entrando spesso nelle convocazioni, mentre in Primavera ha totalizzato 28 presenze, con 2 gol e un assist in due stagioni.
L’operazione è stata strutturata in modo da tutelare il club giallorosso anche in prospettiva. La Roma, infatti, manterrà il 20% sulla futura plusvalenza in caso di rivendita del giocatore da parte dell’Elche e si è assicurata anche un diritto di prelazione, che le consentirà di avere la priorità qualora il club spagnolo decidesse di cedere Sangaré a un’altra società. Una mossa che permette alla Roma di monitorare la crescita del difensore senza perdere il controllo sul suo futuro.



