Mercato Roma. Sabatini e gli obiettivi giallorossi

pallotta_sabatini

Walter Sabatini ha ufficialmente dato il via al mercato giallorosso. Una conferenza stampa diretta, senza filtri e con tanti indizi. Il mercato della società capitolina prende forma attraverso le parole del ds che sottolineano l' importanza della ricerca di alcuni ruoli fondamentali per il raggiungimento di obiettivi di squadra. La Roma che nella prossima stagione prenderà parte alle competizioni di campionato ma anche di Champions avrà bisogno di un attaccante esterno, un centrocampista, un terzino sinistro e un altro centrale di difesa.

Iturbe, attaccante del Verona, continua ad essere l' obiettivo principale di Sabatini, figura perfetta per il rafforzamento del settore offensivo giallorosso. Da considerare anche la partenza di Michel Bastos che quasi sicuramente non verrà riscattato e dovrà tornare negli Emirati Arabi. L' argentino Iturbe è valutato per circa 20 milioni ma si potrebbe trovare facilmente un accordo grazie ai buoni rapporti col Verona, prevedendo nell' offerta una contropartita che potrebbe coinvolgere Ricci o Jedvaj, giovani che piacciono alla società gialloblù. Tra gli altri nomi possibili per l' attacco continuano ad esserci Aubameyang e Cuadrado, anche se per quanto riguarda quest' ultimo sembrerebbero esserci offerte da alcune squadre europee.

Ma le parole di Sabatini trapelano anche la necessità di nuove figure al centrocampo. A tal proposito il giocatore ideale potrebbe essere Keita il cui procuratore è lo stesso di Gervinho e Rudi Garcia. Il giocatore proviene però da una stagione complessa fatta di sole 7 presenze nel Valencia a causa di un problema al ginocchio. Altro nome è quello del terzino sinistro Adriano attualmente in forza al Barcellona. Sabatini e Garcia pensano anche ad un centrale, mettendo in conto anche il possibile addio da parte di Medhi Benatia. Attesa anche per la conferma di Toloi. Il giocatore piace molto a Sabatini che spera di riuscire a portare a casa l' affare con il San Paolo. Tra i giovani nel mirino del direttore sportivo spuntano i nomi di Ucan del Fenherbace e di Abner per i quali a causa della mancanza di passaporto comunitario si potrebbe ipotizzare la soluzione di un prestito annuale. Tra i giovani confermati sicuramente Paredes.

Fiammetta Fiorito

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti