Il mercato invernale si avvicina e, senza colpi clamorosi all’orizzonte, iniziano a emergere voci e sondaggi che aiutano a delineare i possibili scenari di gennaio. In casa Roma il reparto offensivo resta sotto osservazione: tra situazioni ancora in bilico e valutazioni economiche complesse, la dirigenza monitora profili diversi, anche di grande esperienza, senza però affondare il colpo.

Secondo quanto riferito da Orazio Accomando di SportMediaset, il nome di Mauro Icardi è tornato a circolare in Serie A. L’attaccante argentino sarebbe stato proposto a tre club italiani: Roma, Milan e Como. Al momento non si parla di trattative concrete, ma di semplici contatti esplorativi e valutazioni preliminari, utili a comprendere la fattibilità dell’operazione sotto il profilo economico e progettuale.

Icardi, reduce dalle ultime esperienze lontano dall’Italia, resta un centravanti dal curriculum importante e dai numeri significativi in carriera, caratteristiche che potrebbero attirare l’interesse di squadre in cerca di personalità e gol. In casa Roma, però, la situazione offensiva resta ancora tutta da chiarire: Ferguson e Dovbyk sono osservati speciali in vista di gennaio, mentre sullo sfondo continua a essere monitorata anche la complessa pista che porta a Zirkzee, con il Manchester United che avrebbe aperto alla cessione solo a condizioni economiche molto elevate.

Per ora, dunque, il futuro di Icardi resta da decifrare, tra suggestioni di mercato e incastri ancora tutti da costruire.