IL MESSAGGERO (Daniele Aloisi) – Zirkzee si allontana. Massara – dopo giorni in cui ha cercato di tenere in piedi la speranza – ieri è stato chiaro: “È una situazione che si è risolta in maniera piuttosto netta già da alcune settimane e non è mai stata riaperta. In questo momento è assolutamente chiusa”. Oltre al muro del Manchester United si è aggiunto l’infortunio al polpaccio che lo terrà ai box circa due settimane.
Verso la permanenza Ferguson, che ha messo in stand-by il Napoli e non è convinto della proposta del Celtic. Evan vuole giocarsi le sue carte nella Capitale e lo ha ribadito al suo agente e al club. Ritorna quindi nel mirino l’esterno sinistro di piede destro. Nei giorni scorsi è stato offerto Carrasco, che però non convince a pieno Gasperini, così come Gudmundsson. Sul taccuino di Massara ci sono comunque Godts dell’Ajax e Sauer del Feyenoord. La suggestione Lang è durata poco più di due giorni, poiché il Galatasaray nelle ultime ore ha superato le pretendenti.
Nel frattempo, oggi dovrebbe esserci la fumata bianca per il passaggio di Baldanzi al Genoa in prestito con diritto di riscatto. Poi Massara proverà a rispedire Bailey a Birmingham. Tuttavia, l’Aston Villa non ha intenzione di riprenderlo senza avere la certezza di poterlo girare in prestito da un’altra parte.
Ma Gasperini si aspetta anche un rinforzo per la fascia sinistra. La Roma già da diversi giorni ha avviato i contatti con il Liverpool per l’interruzione del prestito di Tsimikas, sul quale c’è l’Olympiakos. Come sostituto, nel mirino resta Fortini, nonostante la prima offerta rifiutata dalla Fiorentina, che ha detto ‘no’ a 7 milioni di euro e continua a chiederne circa 16. Sul giocatore ci sono anche Juventus e Napoli, ma la Roma prepara il rilancio. Capitolo Dragusin: il romeno continua a preferire la società giallorossa al Lipsia, ma il Tottenham non ha aperto al prestito.



