Ore 17.00 – Queste le dichiarazioni del padre di Konoplyanka, rilasciate ai microfoni di FootballUA sul futuro di suo figlio: “Molto probabilmente, il contratto con la Roma non verrà firmato. Ciò che posso dire è che la squadra giallorossa vorrebbe tanto che si facesse. Hanno una voglia pazza. Ma mio figlio vuole restare qui fino a giugno e poi andarsene. Lui vuole restare al Dnipro e credo che molto probabilmente rimarrà qui, fino alla scadenza naturale del suo contratto“.
Ore 13.30 – Il trasferimento di Konoplyanka alla Roma è al momento bloccato. Come riporta fcdnipro.com, l’ala ucraina e il padre-agente non sono soddisfatti dell’offerta dei giallorossi, che offre meno di Liverpool, Tottenham e di quanto garantirebbe il Dnipro per il rinnovo.
Ore 12.00 – La Roma e l’Ucraina, oggi più che mai vicini. Intanto, Yevhen Konoplyanka continua a prendere tempo. L’accordo tra il Dnipro Dnipropetrovsk e la Roma, confermato ieri dalla società ucraina, è di base raggiunto. L’esterno è in scadenza e per non perderlo a zero euro, l’intenzione del club ucraino è quella di cederlo adesso. Il giocatore, però, ancora non ha dato il suo sì ai capitolini. Per il momento si trova a Marbella, in ritiro a La Quinta con la sua squadra, mentre il padre-agente è ancora in Ucraina dove fonti a lui vicine raccontano che non ha ancora trovato l’accordo con la Roma. Come rivela TuttoMercatoWeb, Konoplyanka aspetta, ma sarà questione di ore prima che la situazione si sblocchi, perché chiaramente partire in estate a zero gli porterebbe un introito più alto. Ed attende, altrettanto, sirene inglesi, con Everton, Tottenham e Liverpool interessate…