Mercato Roma. L’agente di Pellegrini e Defrel: “Per il Sassuolo sono incedibili. Recompra? Si leggono tante stupidaggini”

Pagine Romaniste (E.Bandini) – Giampiero Pocetta, agente di Lorenzo Pellegrini e Gregoire Defrel rispettivamente centrocampista e attaccante del Sassuolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni. Il procuratore ha voluto chiarire la situazione legata al futuro dei propri assistiti ed in particolare modo ha commentato l’indiscrezioni apparse questa mattina su La Gazzetta Dello Sport, secondo cui lui non avrebbe sottoscritto la clausola di recompra della Roma nei confronti di Pellegrini. Queste le sue parole:

Qual è la situazione del diritto di ricompra della Roma nei confronti di Pellegrini?
“Chiedetelo alla Roma. Io non l’ho mai fatto, non conosco il documento”.

Lei quindi non l’ha firmato?
“Non conosco questo documento, ripeto chiedete alla Roma. Sono accordi che le società fanno tra di loro. Io non devo firmare nulla perché non sono né un calciatore né il proprietario delle prestazioni del calciatore. Il procuratore non firma nulla. Leggo ogni giorno tante stupidaggini, sono anche un po’ stanco di rispondere a stupidaggini. Bisogna informarsi prima di fare domande logiche. I procuratori non firmano nessun accordo. Gli accordi vengono firmati dalle società e dai calciatori”.

Il futuro di Pellegrini quindi è a Sassuolo…
“Mi sembra proprio di sì”.

In ottica estate invece si parla di molti club interessati a Pellgrini. Ha ricevuto qualche offerta?
“Mi sembra poco corretto rispondere ad alcune domande. In questo momento il futuro di Pellegrini è al Sassuolo. Domenica ricomincia il campionato, a fine anno vedremo cosa il ragazzo ha fatto in questi sei mesi e vedremo se ci sono squadre interessate, se la Roma se lo riprende. A fine stagione vedremo tante cose”.

La situazione di Defrel quindi è la stessa di quella di Pellegrini?
“Il Sassuolo ha dichiarato incedibili sia Defrel che Pellegrini, ma il mercato è incominciato ora”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti