Mercato Roma. Il rinnovo di Zaniolo si farà, ma a fine stagione. Under, nessun incontro decisivo nelle prossime settimane

Pagine Romaniste (D.Moresco) La Roma si prepara alla prossima stagione. Sono diversi i calciatori che la società vorrebbe trattenere e che necessitano di un rinnovo contrattuale: Nicolò Zaniolo e Cengiz Under in prima fila. Le situazioni dei due giovani talenti sono diverse, ma in entrambi i casi la società si siederà per parlarne e trovare un accordo.

NICOLO’ ZANIOLO – Nella strada per il prolungamento contrattuale, ed il conseguente aumento d’ingaggio, adesso fermo a circa 300 mila euro annui, non dovrebbero esserci ostacoli: l’agente, Claudio Vigorelli, ed il direttore sportivo, Frederic Massara, hanno contatti, e incontri, costanti tra loro. Il rinnovo di contratto dovrebbe arrivare, ma dopo il mese di giugno, per un semplice motivo: attualmente il classe 99′ e la Roma sono legati fino al 2023 e per allungare di un anno il rapporto è necessario apporre la firma, o comunque ufficializzarlo, dopo il 30 giugno 2019, così da poter scrivere 2024 nel contratto.

CENGIZ UNDER – Il turco è rientrato nella lista dei convocati nella gara contro il Napoli e costituirà un elemento in più in vista della bagarre per un posto europeo. Il suo contratto scade il 30 giugno 2022 ed è una delle priorità della Roma quella di discutere il rinnovo con il calciatore e l’entourage. Tuttavia, non è in programma alcun incontro decisivo a breve termine. Le parti si aggiorneranno nuovamente nelle prossime settimane. Nulla esclude, dunque, che ci sarà.

BRUNO PERES – Il terzino, attualmente in prestito al San Paolo fino al 31 dicembre 2019, in Brasile non riesce ad esprimersi e vorrebbe rientrare in Italia. Tuttavia, l’ipotesi di un rientro nella Capitale in pianta stabile è attualmente da escludere: se torna a giugno, bisognerà trovargli un’altra sistemazione. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti