Il mercato del Napoli si accende nelle ultime settimane di luglio, con la dirigenza azzurra decisa a rinforzare le corsie offensive in vista della prossima stagione. Dopo alcune operazioni in uscita e una strategia finora attendista, il club partenopeo avrebbe individuato un profilo interessante su cui investire subito.

Secondo quanto riportato da SportMediaset, il Napoli avrebbe messo nel mirino Antonio Nusa, esterno offensivo norvegese classe 2005, già obiettivo della Roma. Gli azzurri sarebbero pronti a rilanciare con decisione, proponendo ben 35 milioni di euro al Lipsia per assicurarsi il giovane talento. Una cifra importante, che dimostra la volontà del club di accelerare i tempi e battere la concorrenza giallorossa.

Nusa, attualmente di proprietà del Lipsia, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo: veloce, tecnico e con ampi margini di crescita. Il club partenopeo sembrano intenzionati a chiudere in fretta, per regalare a Conte un rinforzo di qualità sulla fascia.