Destro live – Galliani: “Destro? Decide lui domani mattina. E’ un prestito con diritto di riscatto, i documenti tra noi e la Roma sono firmati”. C’è ottimismo sull’esito della trattativa VIDEO

 

Oggi è la giornata decisiva per l’addio di Destro alla Roma. Pagine Romaniste segue gli sviluppi della trattativa con tutti gli aggiornamenti live sull’attaccante, vicinissimo al Milan:

Ore 0.30 – “Ottimismo in casa Milan per la scelta di Destro. Verso l’intesa con degli step di presenze e gol per il riscatto dalla Roma“, questo il tweet di Carlo Laudisa, esperto di mercato della Gazzetta dello Sport.

Ore 0.00 – Fiducia nei riguardi del sì di Mattia Destro, il Milan è convinto di avere presto buone notizie. Le prossime ore saranno decisive, ma i segnali sono quelli di una risposta affermativa. Malgrado il diritto di riscatto che non dà certezze a Destro, la soluzione rossonera comunque gli permetterebbe di avere maggiore visibilità rispetto alla panchina quasi fissa di Roma. Questo quanto riporta Alfredo Pedullà.

Ore 23.45 – Paolo Bargiggia ai microfoni di Mediaset Premium ha rivelato poco fa di aver parlato nuovamente con l’agente di Mattia Destro. Queste le sue parole: “A differenza di quanto detto in precedenza cresce l’ottimismo per il passaggio di Destro al Milan. In questo momento c’è un 60% di possibilità che l’attaccante si trasferisca in rossonero, con le percentuali che molto probabilmente cresceranno nella notte, anche su spinta della Roma, che farà uno sforzo economico per accontentare il giocatore“.

Ore 23.25 – Alfredo Pedullà ha parlato dagli studi di Sportitalia riguardo l’affare Destro-Milan: “Galliani ha fatto quello che doveva fare, ora sta a Destro dire di sì. Ottimismo sempre più crescente su Destro“.

Ore 22.40 – Paolo Bargiggia ai microfoni di Mediaset Premium ha rivelato poco fa di aver parlato con l’agente di Mattia Destro. Queste le sue parole: “Ha ancora molte perplessità su questo trasferimento. Il nodo delle perplessità è di natura economica, perchè andando in prestito al Milan perderebbe dei bonus relativi al piazzamento in campionato e altri bonus. La Roma potrebbe essere costretta ad alzare l’ingaggio del giocatore rispetto al milione e mezzo che percepisce attualmente“.

Ore 21.05 – Queste le parole di Adriano Galliani al suo arrivo alla stazione Centrale di Milano: “Noi e la Roma abbiamo firmato il prestito con diritto di riscatto, deciderà il giocatore domattina. Non è cambiato niente in queste ore. Non c’è nessuna percentuale. Ci teniamo a questa trattativa, se il giocatore accetterà bene altrimenti resterà alla Roma. Okaka? Le alternative si studiano quando le cose vanno male. Il ragazzo ha chiesto tempo fino a domani mattina, adesso ci vuole un minimo di pazienza. I documenti tra noi e la Roma sono già stati firmati”.

Ore 18. 50 – Il contratto tra giallorossi e rossoneri è già stato sottoscritto. Manca quindi soltanto la firma di Destro – cui il ‘Diavolo’ ha offerto un contratto fino al 2019 – per poterlo depositare in Lega. Come l’ad dei meneghini ha spiegato, l’attaccante di Ascoli Piceno avrà la nottata per rifletterci e domani mattina comunicherà la sua decisione. Questo quanto rivela calciomercato.it

Ore 18.45 – Secondo quanto riporta Gianlucadimarzio.com, dal Milan filtrerebbe ottimismo per quanto riguarda la buona riuscita della trattativa. Mattia Destro, inizialmente propenso esclusivamente a trasferirsi a titolo definitivo, sarebbe incline ad accettare la proposta di prestito con diritto di riscatto formulata da Galliani.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ore 16.50 – (PAGINE ROMANISTEGalliani ha lasciato l’abitazione del giocatore. Queste le sue parole:

“Non sono nè ottimista, nè pessimista è il ragazzo che vuole pensarci una notte ma mi sembra giusto, insomma. E’ sempre stato un diritto di riscatto. Destro è stato colto di sorpresa da questa operazione qui.Domani mattina ci sarà la risposta. Ripeto: non sono nè ottimista, nè pessimista. Decide domani mattina, decide il ragazzo. Non voleva nessuna garanzia nè finanziaria, nè tecnica, il Milan sanno tutti cos’è. Ripeto, il ragazzo decide domani mattina”.

tifosi_Milan_Destro

Ore 16.20 – (PAGINE ROMANISTE) Qualche tifoso del Milan è arrivato sotto casa di Destro per attendere l’annuncio.

Ore 16.00 – (PAGINE ROMANISTE) L’amministratore delegato del Milan è ancora a casa di Mattia Destro.

Ore 15.45 – Adriano Galliani avrebbe definitivamente convinto Destro ad accettare il Milan (SkySport).

Ore 15.00Galliani è tornato nuovamente a parlare con il giocatore nella sua abitazione.

E’ terminato l’incontro, durato circa due ore, tra Galliani e Mattia Destro, accompagnato dal suo agente Claudio Vigorelli. Queste le dichiarazioni dell’amministratore delegato del Milan: “Ancora non si può dire che sia un giocatore del Milan” (AdnKronos).

galliani-milan

Ore 14.00 – L’ad rossonero, Adriano Galliani, ha incontrato Mattia Destro e il suo entourage nella casa del giocatore nella capitale. Il colloquio è durato circa un’ora e al termine il dirigente rossonero ha dichiarato: “Non parlo, non si può dire che sarà del Milan. Un po’ di calma, non è inusuale che io venga qui. Non possiamo ancora dire niente“.

Ore 13.35 – Secondo quanto riferisce MilanChannel, il viaggio di Adriano Galliani a Roma è stato organizzato già nella giornata di ieri dall’ad milanista che si è recato nella Capitale per incontrare Mattia Destro e discutere con lui dell’operazione che potrebbe portarlo ad indossare la maglia rossonera. Il canale tematico del club di via Aldo Rossi specifica poi che Galliani è a Roma per incontrare esclusivamente Destro, mentre non sono previsti incontri con il presidente Silvio Berlusconi. L’ad della parte sportiva del Milan non è stato accompagnato in questo viaggio da Rocco Maiorino.

Ore 13.08 – Secondo quanto riporta Sportmediaset è molto significativo lo sbarco a Roma di Adriano Galliani. L’incontro tra Galliani, Destro e il padre di giocatore si terrà all’Eur. L’accordo trovato con la Roma è sulla base di un prestito condizionato alle presenze e ai gol. Potrebbe essere questa la chiave giusta per sbloccare la trattativa. Il contratto che verrà proposto all’attaccante rossonero si basa su un triennale a 3 milioni di euro (il doppio di quanto prende a Roma). Il direttore sportivo giallorosso Sabatini è ancora a Roma, non è previsto un incontro con Galliani, ma non è detto che i due non si incontrino. Filtra ottimismo dal Milan e domani potrebbe essere il giorno delle visite mediche.

Ore 12.25 – La società giallorossa ha comunicato a Destro l’intenzione di farlo partire: la punta vorrebbe l’obbligo di riscatto. La sensazione è che se Galliani presenterà gli argomenti giusti arriverà la fumata bianca

Ore 12.23 – C’era anche il padre Flavio sulla macchina di Mattia Destro che ha lasciato Trigoria questa mattina su autorizzazione della Roma. E’ possibile che l’attaccante, chiamato a prendere una decisione importante per la propria carriera, voglia al proprio fianco il padre.

Ore 12.05Galliani è arrivato a Roma alla Stazione Termini, questo il suo commento ai presenti: “Non posso dire nulla“.

Ore 12.00Destro lascia Trigoria: il club giallorosso lo avrebbero autorizzato ad incontrare l’ad del Milan Galliani.

Ore 11.30 – E’ il giorno di Mattia Destro. Il Milan nel futuro? Lo si scoprirà nelle prossime ore: Adriano Galliani è partito per Roma questa mattina, oggi la giornata decisiva per avere il sì del giocatore dopo l’accordo trovato ieri con il club giallorosso. In programma incontri sia con la Roma che con l’attaccante per convincerlo a scegliere Milano, ma l’ad rossonero potrebbe vedere anche il Presidente Berlusconi, magari per convincerlo all’obbligo di riscatto. Intanto in questi minuti il giocatori sta svolgendo l’allenamento con la squadra di Garcia. Questo quanto riporta Di Marzio.

Foto @nyron81

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti