Mercato Roma. Firmati i contratti per Nainggolan (10+4 bonus) ed Ibarbo (6+2 bonus e riscatto a 8)

AS Roma's Radja Nainggolan celebrates after his team scores during their Italian Serie A soccer match against Empoli at the Carlo Castellani stadium in Empoli September 13, 2014. REUTERS/Alessandro Bianchi (ITALY - Tags: SPORT SOCCER)

Ore 14.15 – Firme in corso per Nainggolan e Ibarbo. Roma e Cagliari stanno scambiando i documenti in questi istanti per definire l’operazione. I giallorossi riscatteranno il centrocampista belga e terranno per un’altra stagione in prestito l’esterno colombiano. Operazione complessiva da 20 milioni più un paio di bonus.

Nell’operazione non è incluso Astori, che tornerà al Cagliari. Il difensore è seguito da Everton e Sunderland. Il Ninja è stato riscattato per 10 milioni di euro, ai quali vanno aggiunti altri 4 legati ai bonus. Ibarbo, invece, resterà a Roma in prestito oneroso da 5 milioni di euro, più altri 5 milioni legati ancora ai bonus. Infine, in base alla qualificazione in Champions della Roma, il Cagliari potrebbe percepire ulteriori 2 milioni di euro.

Ore 16.50 – Radja Nainggolan è un giocatore della Roma. Chiusa la trattiva con il Cagliari, firmati tutti i contratti; il centrocampista rimane nella capitale dopo l’accordo raggiunto tra le società; un accordo che riguarda anche Victor Ibarbo, ancora giallorosso per un’altra stagione. Contratti firmati, per una cifra complessiva di 20 milioni di euro più bonus: il cartellino di Nainggolan, dunque, è stato valutato 14 milioni (10 più quattro di bonus legati alle prestazioni del giocatore).

Sei milioni, invece, verranno versati nelle casse del Cagliari per il prestito dell’attaccante colombiano – su cui è stato fissato un diritto di riscatto ad 8 milioni che diventerebbero 10 nel caso in cui la Roma dovesse raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League. Risolti anche gli ultimi dubbi sulle cifre dell’operazione, il futuro di Nainggolan e di Ibarbo è ancora a tinte giallorosse.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti