La Roma vuole Dzeko, il Milan punta Romagnoli e l’Inter insegue Perisic e Jovetic

Dzeko (1)

La Stampa (M. De Santis) – Prima vendere e poi comprare. La Roma sta per accompagnare alla porta Destro per far entrare Dzeko. Il giro, nei progetti giallorossi, dovrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni, possibilmente entro martedì, quando la squadra di Garcia partirà per una tournée in Australia e Indonesia. Ieri il ds Sabatini, in un incontro milanese con l’agente Redzepagic e l’intermediario italiano che si sta occupando dell’operazione, ha messo a segno dei punti importanti nella corsa a Dzeko, già d’accordo con la Roma per un quinquennale da 4,5 miloni a stagione più premi, contattando il Manchester City e aprendo, di fatto, la trattativa tra le due società. Il club inglese chiede intorno ai 20 milioni, cifra teoricamente alla portata dei giallorossi, che magari proveranno anche a ottenere un piccolo sconto. Sabatini è pronto a chiudere, ma prima deve piazzare Destro al Monaco per 12 milioni. Solo questione di ore, forse. Oggi, infatti, è in programma un nuovo round a Montecarlo: il sì dell’attaccante, con buona pace di West Ham e Fiorentina, appare dietro l’angolo. Nel frattempo, non si ferma, in entrata, la caccia al terzino sinistro: Baba e Adriano restano i nomi più caldi.

Il Milan, nonostante il rinnovo di Mexes, continua a insidiare Romagnoli. La Roma seguita a chiedere 30 milioni, contro i 20 bonus inclusi messi sul piatto dai rossoneri. La trattativa, in qualche modo legata alla riuscita o meno di tutte le altre cessioni nei programmi romanisti, continua: a metà strada, in caso di rilancio milanista intorno ai 22-25 milioni, il discorso potrebbe cambiare. L’Inter,pur non perdendo d’occhio la situazione Salah, è sempre più vicina, con la formula del prestito con obbligo di riscatto, a Perisic e prepara l’assalto a Jovetic.

Il Napoli, in attesa di chiudere nel weekend per Allan, ha raggiunto l’accordo con il Cagliari per Astori sulla base di 5,5 milioni. Ora va trovato quello sull’ingaggio con il difensore. Il Toro si consola dell’addio di Darmian con l’intesa da 10 milioni con l’Atalanta per Baselli e Zappacosta. Si muove il mercato delle punte: il Besiktas bussa alla Fiorentina per Mario Gomez, il neopromosso Carpi tratta Borriello, Sampdoria e Verona si contendono Pazzini.  

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti