Con l’avvicinarsi della sessione invernale di mercato, anche in casa Roma iniziano le prime riflessioni operative. Non si tratta ancora di una vera e propria rivoluzione, ma di valutazioni preventive legate soprattutto a un reparto che continua a far discutere: l’attacco. Tra incastri economici complessi e margini di manovra ridotti, ogni eventuale cambiamento passa quasi obbligatoriamente dalle uscite, rendendo alcune situazioni individuali particolarmente delicate.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, Artem Dovbyk è tornato ad essere oggetto di manovre sul mercato. Un intermediario, infatti, starebbe proponendo l’attaccante ucraino a diverse società, replicando uno scenario già visto nel corso dell’ultima estate. Tra i club accostati al centravanti giallorosso figura il Fenerbahçe, ma non solo: si sarebbe parlato anche di una possibile operazione con l’Everton, addirittura ipotizzando uno scambio “in famiglia” con Beto.

La Roma osserva con attenzione, consapevole che eventuali movimenti in attacco potrebbero sbloccare nuove soluzioni, anche in relazione al prestito di Ferguson, che nelle ultime settimane sembra aver dato segnali di ripresa. Il mese di gennaio è ancora lontano, ma i primi segnali di fermento iniziano già a emergere.