Mercato Roma. Cosa cambia con l’arrivo di Spalletti

spalletti12324

Parte lo Spalletti 2.0 e con lui la nuova Roma, con cambiamenti sul mercato.  Sabatini aveva praticamente definito sia l’arrivo di Perotti dal Genoa che quello di El Shaarawy dal Milan. Possibile che arrivino entrambi, ma non è scontato, perché nel nuovo modulo ci potrebbe essere spazio soltanto per due attaccanti più un trequartista, Spalletti in passato ha dimostrato di poter cambiare pelle dal punto di vista tattico con grande abilità. Servono anche un difensore centrale e un laterale, in entrambi i casi la Roma si potrebbe rifugiare dall’Inter per uno tra Santon, Ranocchia e Juan Jesus.

Per Tonelli i rapporti tra la Roma e l’Empoli sono eccellenti, quelli tra Spalletti e Corsi di più, si tratta di capire se il club toscano manterrà la posizione assunta. Ovvero non cedere alcun pezzo pregiato a gennaio, pur avendo Giampaolo conquistato ben 30 punti, vedremo. Le opzioni Debuchy-Adriano restano valide, l’esterno del Barcellona resta un pallino da sempre e andrebbe bene anche a Sabatini. Per gennaio l’operazione Criscito è difficile difficile.

Dovrebbe arrivare da subito il centrocampista H’Maidat dal Brescia, gli accordi di una settimana fa erano questo. E su Gerson la Roma insiste per mandarlo in prestito al Frosinone per i prossimi cinque mesi, il papà del ragazzo per ora frena in attesa di una decisione definitiva.

alfredopedulla.com

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti