LIVE PJANIC – Fatta per la cessione alla Juve dopo un blitz di Marotta. Alla Roma poco più di 30 milioni, contratto fino al 2021 per il bosniaco

al ahly_roma-pjanic

Questi tutti gli aggiornamenti sulla possibile cessione di Miralem Pjanic, centrocampista della Roma, alla Juve:

Ore 22.00 – Beppe Marotta nella giornata di oggi è stato nella Capitale dove ha avuto un incontro con i dirigenti della Roma per tentare di chiudere l’affare per portare Miralem Pjanic alla Juventus. E’ quanto riporta sportmediaset.it, secondo cui il dg bianconero avrebbe chiesto uno sconto sulla clausola di 38 milioni di euro che è inserita nel contratto del centrocampista bosniaco che avrebbe già raggiunto un accordo con il club bianconero.

Ore 22.35 – Secondo quanto rivela calciomercato.it, la trattativa tra la Roma e la Juve è apertissima, con i bianconeri che però non vogliono pagare i 38 milioni di euro della clausola di Pjanic. Il club di Agnelli deve prima effettuare una cessione per poi completare l’acquisto del bosniaco.

Ore 23.15 – Oltre a Marotta anche Paratici era presente all’incontro tra la Juve e la Roma. E’ quanto rivela Mediaset, che aggiunge poi ulteriori dettagli: la cessione di Pjanic dovrebbe fruttare ai capitolini  30 milioni più 2 milioni di euro di bonus. A breve dovrebbe arrivare la fumata bianca.

Ore 23.30 – Concorda nel dare l’affare quasi per fatto anche Gianluca Di Marzio. Il bosniaco firmerà un contratto con la Juve fino al 2021 e percepirà un ingaggio da 4,5 milioni a stagione, alla Roma andranno 30,4 milioni, il restante 20% (7,6 milioni) della clausola spetterà a Pjanic. In giornata c’è stato un incontro tra Pjanic (e l’agente) e la coppia Marotta-Paratici. Ad aiutare la trattativa sarà la cessione in Inghilterra di Pereyra. Pjanic può scegliere di rinunciare alla percentuale in quanto non inserita nel contratto, ma in una scrittura privata depositata presso lo Studio Tonucci.

Ore 00.10 – Secondo Mediaset è stata la Roma ad accelerare con la Juventus per chiudere la cessione di Pjanic. Il retroscena di mercato sarebbe spiegato con l’impossibilità di monetizzare con Rudiger.

Ore 00.15 – Questo quanto emerge da Gazzetta.it: “Juve-Pjanic, adesso è fatta. Il blitz a Roma di Beppe Marotta, a.d. bianconero, sta per condurre alla cessione del centrocampista bosniaco dai giallorossi al club campione d’Italia: Pjanic sbarcherà a Torino per una cifra compresa tra i 30 e i 35 milioni di euro (i bianconeri non pagheranno i 38 milioni della clausola rescissoria). Pjanic ha sempre dato la precedenza a eventuali piste estere che però non si sono mai palesate (Barcellona compreso)”.

Ore 00.30 – Queste la prima pagine di Tuttosport e Corriere dello Sport in edicola domani:

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti