LA GAZZETTA DELLO SPORT (Andrea Pugliese) – E ora che anche Bailey non c’è più, Tel è di nuovo molto più di una semplice idea. Con la partenza del giamaicano, infatti, si libera quella casella in attacco per andare a caccia del trequartista sinistro di piede destro, l’uomo che Gian Piero Gasperini cerca dalla scorsa estate. Ecco perché Ricky Massara è tornato a pensare a Mathys Tel, il talento francese del Tottenham.
Tel a inizio stagione era stato messo fuori dalla lista Uefa, per poi essere reinserito dopo l’infortunio alla caviglia di Dominic Solanke. L’attaccante inglese ora è però tornato a disposizione e Thomas Frank ha deciso di ricambiare: dentro di nuovo Solanke e fuori Tel. Che non l’ha presa bene (eufemismo). Questa seconda esclusione ha riacceso infatti nel francese il malessere, dovuto anche allo scarso utilizzo. Mathys Tel finora ha giocato in 20 delle 31 partite, partendo titolare solo 8 volte e disputando in media 37,3 minuti a partita.
Ed allora Massara ha ripreso a parlare con l’entourage del giocatore, che è tornato a chiedere la cessione in prestito poiché spera ancora di poter strappare un posto al Mondiale. Alla Roma il prestito di sei mesi andrebbe benissimo, anche perché in questo momento a Trigoria devono fare i conti con il fair play finanziario. Su Tel però c’è anche il ricchissimo Paris FC, che permetterebbe al calciatore di tornare a giocare in patria. Gasperini però un giocatore lì lo vuole e lo cerca proprio con le sue caratteristiche: uno che gioca a sinistra ma di piede destro, capace di rientrare e far male con il calcio dal limite.



