Mercato Roma. Ayew: “Futuro? Mi piace il campionato italiano, ma preferisco la Premier. E’ difficile lasciare il Marsiglia”

 

ayew

Andre Ayew, esterno ghanese del Marsiglia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a RmcSport. Questo un estratto delle sue parole

La tua partenza è stata annunciata ufficialmente, si tratta di una decisione che era difficile da prendere?
In tutta onestà, è stata una decisione molto complicata da fare. Ho preso questa decisione di comune accordo con Vincent Labrune (il presidente del club, ndr). Nei giorni scorsi abbiamo discusso molto e abbiamo cercato di trovare soluzioni perché il presidente mi voleva tenere e anche io volevo continuare la mia avventura con l’OM, così abbiamo cercato a lungo di trovare una soluzione. Ma ho capito che il prossimo anno non avremo giocatori forti per lottare per il titolo o per dare fastidio a PSG e Monaco. Abbiamo ottimi giocatori con un potenziale enorme, ma  questi sono giocatori che hanno tanto da imparare, per vincere il campionato serve molta più esperienza. Il Marsiglia ha difficoltà finanziaria ed è complicato per il club prendere giocatori che ti possono far vincere, inoltre era impossibili per la società pagarmi lo stesso stipendio attuale. Il presidente ha davvero cercato di fare di tutto per farmi rimanere, ma era complicato.

Sai dove andrai?
Niente affatto. Io preferisco il campionato inglese, ma mi piace anche il campionato italiano.

 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti