Mercato Roma. All-in per Dzeko, Sabatini ha incontrato l’agente. Settimana prossima blitz a Manchester per chiudere

dzeko

La Roma va all-in per Edin Dzeko. E’ lui l’attaccante che la società giallorossa ha puntato e che Rudi Garcia vuole fortemente nella sua rosa. Profilo internazionale, con una grande esperienza alle spalle. Ora, si cerca di portarlo via dal City. Quest’oggi incontro tra l’agente bosniaco del ragazzo, Irfan Redzapagic, e Sabatini a Milano. Poste le basi per l’operazione: insieme hanno contattato il City e dato il là ufficialmente alla trattativa.

Roma serena in questi primi istanti e cerca di convincere il City ad abbassare le pretese ed a lasciare il ragazzo – già consapevole di volere la Roma – senza troppe pretese. Settimana prossima previsto un blitz a Manchester, per chiudere.

Di Marzio

Sono costanti i contatti tra la Roma ed il City per Edin Dzeko, da più di un mese nei radar giallorossi. Secondo Calciomercato.it trapela ottimismo per la buona riuscita dell’operazione che dovrebbe portare l’attaccante bosniaco nella capitale: quella in corso si preannuncia come settimana calda per la trattativa, con le parti costantemente a lavoro per trovare l’accordo definitivo. Walter Sabatini continua a lavorare su più tavoli, molto seguiti anche Mitrovic e Lacazette, ma al momento l’ex Wolfsburg resta il primo nome per il nuovo attacco di Garcia.

La Roma fa partire ufficialmente la trattativa per Edin Dzeko. Ieri Walter Sabatini infatti ha incontrato l’agente del giocatore Irfan Redzepagic a Milano per fare il punto sull’acquisizione dell’attaccante bosniaco e valutare bene la situazione. I due poi hanno anche contattato il Manchester City, esponendo la volontà di Dzeko: ormai lui ha abbracciato il progetto romanista e vorrebbe che anche il Manchester City capisse la sua volontà e non creasse troppi ostacoli alla trattativa, visto che da tempo era sulla lista di partenza. Gli inglesi vorrebbero cederlo per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, la Roma spera in uno sconto e sarebbe anche disposta a partire per fare un blitz e parlare direttamente con il club inglese facendo leva non solo sulla volontà del ragazzo ma anche sul fatto che il City preferirebbe non cederlo in Inghilterra. L’alternativa è sempre Mitrovic per cui però bisogna presentare un’offerta in tempi brevi altrimenti lui potrebbe accettare l’offerta del Newcastle.

TMW

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti