Mercato Roma. Agente Politano: “Grazie Pescara! Matteo dimostrerà di essere pronto per la Serie A. La prossima settimana decideremo il suo futuro”. In vantaggio il Sassuolo

Politano-Pescara-620x350

Matteo Politano nella giornata di ieri è diventato un calciatore interamente della Roma. I giallorossi hanno infatti decisi di riportare a casa uno dei giovani che maggiormente si è messo in luce nell’ultima stagione di Serie B con la maglia del Pescara. TMW ha sentito il suo agente Luca Pennacchi che ha voluto ringraziare la squadra abruzzese per il contributo dato alla crescita del ragazzo:

Finalmente torna alla Roma, ma voglio ringraziare il presidente Sebastiani per questi due anni che sono stati fondamentali nella crescita di Matteo. Se torna alla Roma e si affaccia alla massima serie il merito è anche della società abruzzese che gli ha permesso di mettersi in mostra in un campionato come quello cadetto. La Roma ha dimostrato che quando crede in un giovane lo tiene sempre sott’occhio e lo riporta a casa quando è possibile“.

Politano ha grande mercato, sopratutto in Serie A. Qual è il suo futuro?
La cosa principale è che si sia risolta questa comproprietà nel migliore dei modi. Nella prossima settimana incontreremo la Roma per decidere il futuro del ragazzo che sarà in Serie A. Sono tranquillo che Matteo saprà farsi valere anche in massima serie come fatto a Perugia in Lega Pro e a Pescara in Serie B perché ha l’umiltà per mettersi in gioco. Negli ultimi tre anni è sceso nelle serie inferiori per giocare, ha fatto la gavetta e ora è giusto che abbia la possibilità di mostrare le sue qualità in Serie A. Quando si ha un’umiltà come la sua i risultati arrivano e si possono centrare obiettivi importanti“.

Ore 12.30 – Il futuro di Matteo Politano, appena riscattato dalla Roma, sarà in Serie A nella prossima stagione. Dopo una stagione in Lega Pro al Perugia e due in Serie B al Pescara per l’esterno offensivo si prospetta l’esordio nella massima serie. Il giocatore e i suoi agenti nei prossimi giorni, probabilmente martedì, si incontreranno con la dirigenza giallorossa per rinnovare il contratto, in scadenza fra due stagioni, e decidere assieme il futuro che sarà in prestito in un club di Serie A per continuare il suo percorso di crescita. Fra le tante squadre accostate nelle ultime settimane al calciatore classe ’93 quella che appare in vantaggio è il Sassuolo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti