Milan, trattativa nella notte per Destro. L’attaccante gradisce i rossoneri

AS Roma v Indonesia U23 - Friendly Match

Mercato, trattativa nella notte sull’asse Milan-Roma per Mattia Destro. Come riporta SportMediaset, l’ad rossonero Adriano Galliani, dopo i colloqui prima di Natale, è andato all’assalto. I giallorossi hanno detto no allo scambio con Pazzini, ma Sabatini ha aperto alla cessione in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro. L’attaccante, ai margini del progetto di Rudi Garcia, avrebbe dato il suo ok al traferimento in rossonero. Il tutto in attesa della cessione di Pazzini.

Dopo Cerci, dunque, Galliani tenta il secondo colpo di gennaio. L’obiettivo principale, ormai chiarissimo, è Mattia Destro. L’attaccante giallorosso sta trovando poco spazio alla Roma, scalpita e a Milano potrebbe trovare la continuità che cerca per dimostrare tutto il suo valore. L’affare non sembra impossibile. Anzi. A patto però che tutti i tasselli si incastrino nel modo giusto. I rossoneri hanno necessità di sfoltire un po’ la rosa e per arrivare a Destro hanno bussato nuovamente alla porta di Sabatini con un’altra offerta: il Pazzo a titolo definitivo per il prestito di Destro. Ipotesi però che sembra subito sfumata con l’uscita di Pazzini dalla trattativa. Galliani ha già avuto un primo incontro con l’agente della punta giallorossa Claudio Vigorelli per capire i margini dell’affare, ma per ora resta tutto bloccato.

Intanto a Milanello, si prepara anche il piano B. Se l’affare Destro non dovesse andare in porto, infatti, restano calde le piste che portano a Osvaldo, che ormai ha rotto con l’Inter, e a Okaka, particolarmente gradito a Inzaghi.

 

Repubblica.itMattia Destro lascerà la Roma. Il rapporto tra la punta e il club giallorosso ormai è al capolinea. Decisiva, su una situazione ormai compromessa, l’ennesima scelta di Rudi Garcia di lasciarlo in panchina nella gara con l’Udinese. In pole per l’arrivo del marchigiano c’è il Milan: Inzaghi, che sta utilizzando prevalentemente Menez come punta centrale, ha evidentemente bisogno di uno specialista del ruolo. A questo punto anche il mercato della Roma è chiaro. Serve una punta per colmare il vuoto, anche se il ds Sabatini sarebbe intenzionato ad un ‘ritocco’ anche nel settore difensivo.

 

 

Corriere dello Sport – Qui a Milanello si è svolto un vero e proprio summit di mercato presieduto da Silvio Berlusconi che si è trattenuto per ben 3 ore nel quartier generale rossonero. Il numero 1 di Casa Milan ha battezzato la sua diciottesima visita stagionale in maniera molto diversa dalle precedenti.
Berlusconi ha prima pranzato con Galliani e Inzaghi. Poi, quando il tecnico è andato sul campo (ore 15,30, con mezz’ora di ritardo rispetto al previsto) per dirigere l’allenamento di rifinitura sono rimasti a discutere insieme Berlusconi e Galliani. Con il tecnico si sono analizzate le situazioni negative che hanno caratterizzato la sconfitta contro il Sassuolo. Con l’ad si è parlato di mercato. Destro, ovviamente, è l’obiettivo principale, ma si è discusso a lungo anche delle numerose uscite che dovranno snellire e al tempo stesso rinforzare, con nuovi innesti, l’organico a disposizione di di Inzaghi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti