Si sta costruendo la RomaVerona, con stop eccezionale a Catanzaro. Niente autostrade, ma tragitti delineati dalle esigenze del calciomercato. Le due società sono in contatto da quest’estate per concludere alcuni affari. I contatti, avvantaggiati dalla presenza dell’ex Ceo giallorosso Italo Zanzi sulla poltrona di a.d. della società scaligera, partono da questa estate. Era inizialmente tutto definito per l’arrivo di Tommaso Baldanzi alla corte di Paolo Zanetti, salvo poi rimandare tutto. A quando? Probabilmente nella prossima finestra di calciomercato i tempi potrebbero essere maturi.

Frederic Massara, che ben conosce Zanzi, è infatti intenzionato a sacrificare Baldanzi – e Pisili con lui – per soddisfare le richieste di Gasperini. Sin qui l’ex Empoli non ha mai convinto del tutto l’allenatore giallorosso, che lo ha utilizzato anche come falso nove nell’ultima gara prima della sosta contro l’Udinese. L’idea del direttore sportivo giallorosso è quella di lasciare andare Baldanzi in direzione Verona e far fare il percorso inverso a Giovane, uno dei profili maggiormente apprezzati da Gasperini.

In casa Verona piace anche un altro centrocampista. Il Gasp è infatti rimasto colpito da Alphadjo Cissè, attualmente in prestito al Catanzaro ma di proprietà dell’Hellas. Sin qui ci sono state delle chiacchierate interlocutorie, ma nei prossimi giorni possono essere gettate le basi per trattative vere e proprie. Lo scrive Il Messaggero