Mercato, la Roma guarda in Olanda per il terzino destro: piace Rensch dell’Ajax

Sulla fascia destra. È qui che convergono maggiormente le idee di mercato della Roma. Celik nelle due uscite sotto la guida di Claudio Ranieri non ha sfigurato, ma un’alternativa – anche solo per rifiatare – è necessaria. Il nuovo nome appuntato da Sir Claudio e Florent Ghisolfi arriva dall’Olanda. Si tratta di Devyne Rensch, 21enne esterno in forza all’Ajax. Dai Lancieri, però, si libererà a parametro zero nel mercato estivo. Lo riporta La Gazzetta dello Sport. Il nome del giovane esterno era stato già preso in considerazione da un’altra squadra italiana. In estate, infatti, l’Inter era interessata. L’interesse però è rimasto tale.

Ad Amsterdam, inoltre, è in uscita Benjamin Tahirovic. L’arrivo dell’italiano Francesco Farioli ha portato l’ex centrocampista della Roma ad avere minutaggio, dunque a valutare l’idea di lasciare l’Eredivisie. Lo svedese, con cittadinanza bosniaca, è un profilo gradito al Monza. In caso di cessione, la Roma incasserà il 15% della rivendita.

Oltre all’olandese, la Roma sta valutando anche una soluzione italiana. In Sardegna, sotto consiglio di Claudio Ranieri. Nel Cagliari, infatti, c’è Federico Zappa, profilo più che apprezzato dal tecnico romanista.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti