Mercato, Dybala: “Sogno il Barcellona o il City. 40 milioni? Un’esagerazione”. Perinetti: “Lo vedrei bene alla Roma dopo Totti”

US Citta di Palermo v AS Roma - Serie A

L’ex direttore sportivo del Palermo, Giorgio Perinetti, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di RadioRadio: “Dybala era sotto la procura di Mascardi, poi è diventato di Claudio Anellucci, agente di Cavani. Ora però sono usciti fuori altri procuratori. Zamparini sta incontrando difficoltà a trattare con il ragazzo per questo motivo. Chiaro che ci siano difficoltà per il rinnovo di contratto. Tutti i club che lo vogliono devono parlare con loro“.

Poi, il dirigente romano confessa in quale squadra vedrebbe meglio il talento argentino: “I club della Premier sono avvantaggiati nel poterlo prendere. Hanno ricavi importanti dovuti a pubblicità e diritti televisivi. In Italia lo vedrei bene alla Roma per il dopo Totti. Indubbiamente Dybala è un talento assoluto. E’ un centravanti ma può giocare anche come seconda punta. Mi ricorda molto il vecchio Montella“.

Palermo, Paulo Dybala, ha rilasciato queste dichiarazioni al Guerin Sportivo: “Il sogno di mio padre era quello di avere un figlio calciatore. Non ce l’ha fatta mio fratello Gustavo, il maggiore, e nemmeno Mariano. Io dovevo farcela. Dovevo“.

Per lui, Zamparini ha fissato il prezzo a 40 milioni di euro: “Credo sia un’esagerazione. Ho ancora tanto da dimostrare, cerco di concentrarmi sul campo“.

Nelle ultime ore, il presidente rosanero lo ha proposto alla Juve, ma l’argentino sembra avere altri desideri: “Alla Playstation prendo sempre il Barcellona o il Manchester City. Non ho mai nascosto che mi piacerebbe giocare con Messi“.

C’e’ anche il Manchester United su Paulo Dybala, talento del Palermo che le migliori squadre d’Europa seguono con grande interesse. Secondo il sito del quotidiano inglese “Daily Mail” i “red devils” starebbero valutando l’ipotesi di accontentare le richieste del presidente Zamparini che chiede almeno 40 milioni di euro e per questo domenica scorsa hanno inviato i propri osservatori a San Siro per assistere a Inter-Palermo. Non la migliore partita della “Joya” argentina che ha sbagliato un gol fatto, ma l’attaccante ha comunque grandi estimatori dalle parti dell’Old Trafford e il Manutd resta una pretendente da tenere d’occhio.

Intanto, in un’intervista rilasciata a Tuttosport, il presidente Zamparini ha ribadito rabbia e amarezza per come viene gestito Dybala tanto da minacciare: “Voglio lasciare il calcio, vendero’ il Palermo, questo mondo mi fa schifo, non ne posso più. Troppi delinquenti in giro, troppi pescecani. Anche questa storia di Dybala…Lo vendo ormai e’ praticamente sicuro“.

Zamparini rivela “Non c’è stato nessun contatto col Napoli, invece mi ha telefonato Marotta, mi ha detto ‘se lo vendi la Juve c’e’, siamo pronti a trattare ci interessa molto il tuo ragazzo’. Gli ho risposto che mi faceva piacere e che se posso lo vendo proprio a loro, preferirei cosi’, ma gli ho detto che non gli faro’ sconti. Ho gia’ avuto tante offerte da mezza Europa: Chelsea, Psg, spagnole altre inglesi. Gli ho detto che non ha il petrolio o il gas come Nasser e Abramovich e che temo che alla fine non abbia abbastanza soldi”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti