Mercato AsRoma: spunta Etienne Capoue

 

capoue

 

 

Ètienne Capoue è il nome nuovo accostato alla Roma in chiave mercato. Che i giallorossi stiano cercando un centrocampista è cosa nota, e se le difficoltà per prendere Radja Nainggolan non si dovessero riuscire a superare, allora Sabatini potrebbe entrare prepotentemente in lizza per l’acquisto del centrocampista del Tolosa.

CHI È – Capoue è nato a Niort l’11 luglio 1988, nazionale francese ma in possesso anche del passaporto del Guadalupa. E’ un mediano del Tolosa, di piede destro, dalle caratteristiche fisiche importanti: 189 centimetri di altezza per un peso forma di 80 chilogrammi. Predilige giocare davanti la difesa ma in carriera è stato schierato anche centrale di difesa in una linea schierata a 4. Capoue ha come procuratore Mino Raiola e il suo contratto con la società francese scadrà il 30 giugno del 2015.

STORIA – Dal 1995/2002 inizia a muovere i primi passi nella squadra della sua città, per passare poi al Chauray. Dopo una parentesi di una stagione all’Angers nel 2005 viene tesserato dal Tolosa. L’esordio in prima squadra nella squadra francese è datato 8 dicembre 2007, all’età di 19 anni. In quella stagione colleziona un totale di 5 presenze in campionato e 1 in Coppa Uefa. Dal campionato successivo Capoue inizia a farsi spazio con continuità nel Tolosa giocando 32 partite in Ligue 1 e 4 nella Coppa di Francia. L’8 ottobre del 2010, nella sfida persa in casa del Bordeaux,Ètienne segna la sua prima rete da professionista. Fino ad oggi ha totalizzato 174 presenze e 13 gol in campionato. In Europa tra Europa League e la vecchia Coppa Uefa ha giocato 8 volte non andando mai a segno.

IN NAZIONALE – Ètienne Capoue ha preso parte a tutte le nazionali giovanili del suo Paese. Con le Under francesi ha collezionato 35 presenze. Vanta anche 6 convocazioni nella Francia dei grandi: l’ultima partita con Didier Deschamps in panchina è datata 5 giugno 2013 quando il ct lo schierò nei due di centrocampo dietro i 3 trequartisti nell’amichevole persa 1 a 0 contro l’Uruguay.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti