Mauri: “Oggi è andata male, è una sconfitta difficile da superare. Abbiamo fatto una buonissima partita”

FBL-ITA-SERIEA-ROMA-LAZIO

Queste le parole di Stefano Mauri, centrocampista della Lazio, dopo la sconfitta per 2-1 contro la Roma nel derby:

MAURI A MEDIASET

Sconfitta che fa male?
Oggi è andata male, manca una gara e abbiamo tre punti di vantaggio sul Napoli, ce la metteremo tutta. Dovremo recuperare le forze, vogliamo a tutti i costi la Champions League.

Sconfitta dura da superare?
Si, poi oggi abbiamo fatto una buonissima partita. Abbiamo giocato praticamente solo noi, loro giocavano molto in contropiede. Noi dovevamo sfruttare meglio alcune situazioni, ma non riuscivamo a trovare lo spazio tra le linee perché si difendevano molto bassi. Loro sono stati bravi a difendersi bene e a ripartire. Peccato per il gol preso da calcio piazzato.

Il contrasto con De Rossi?
E’ uno scontro di gioco, mi ha preso. Va bene così.

MAURI A SKY

Che segni morali lascia questa partita e quella contro la Juve? Due dure botte…
Si, in entrambe meritavamo qualcosa di più. Loro sono stati bravi a sfruttare una ripartenza e un calcio piazzato, si sono difesi bene sotto palla. Noi abbiamo fatto fatica a trovare spazio tra le linee, poi siamo riusciti a trovare il pareggio e il nuovo svantaggio. Adesso dobbiamo riposare e recuperare le energie perché abbiamo giocato tre partite partite a settimana, e poi ci giocheremo il tutto per tutto a Napoli. Non sarà facile per sappiamo la nostra forza e vogliamo raggiungere la Champions.

Arrivare quarti verrebbe vista come una delusione?
Non lo so, te lo dirò domenica se arrivassimo quarti. Sono sicuro che porteremo a casa la Champions perché ce la siamo meritata e stiamo facendo delle grandissime prestazioni.

De Rossi ha detto che a loro il pari sarebbe andato bene, e sarebbe uscito se la Lazio avesse avuto un atteggiamento diverso. Rimpianto?
Noi l’abbiamo detto durante la settimana, volevamo vincere la partita per arrivare secondi e ci abbiamo provato fino alla fine.

MAURI A LAZIO STYLE CHANNEL

“E’ normale ci sia delusione a caldo. Abbiamo fatto la nostra partita, meritavamo di più. loro si sono difesi, riuscendo a sfruttare bene due occasioni. Si chiudevano bene. C’è rammarico. Dobbiamo recuperare energie a inizio settimana, per dare poi tutto con il Napoli. Vogliamo la Champions, ce la meritiamo. Le ultime partite, non conta giocare bene ma fare rsultato. Dobbiamo fare tesoro delle ultime gare e a Napoli andremo con questo proposito. I miei segni sul viso? Penso siano stati scontri di gioco, dice che non se ne sia accorto (De Rossi, ndr). Ci può stare. Si sono solo difesi, cercavano di ripartire in contropiede. Noi dobbiamo migliorare su queste cose, forse ci spingiamo troppo in avanti. Manca una partita, dobbiamo prenderci i tre punti. conosciamo bene la nostra forza e le nostre debolezze, andiamo al San Paolo con consapevolezza. Andiamo lì cercando di fare la nostra partita, magari facendo attenzione alle ripartenze partenopee. Sarà un match difficile, loro hanno grandi individualità. Ma dobbiamo fare una gara da Lazio, e porteremo a casa il risultato”.

MAURI IN ZONA MISTA

“Abbiamo fatto una buona partita, purtroppo il risutlato è negativo. A Napoli sarà una battaglia, noi abbiamo due risultati su tre, ma daremo tutto per vincere. Ci siamo giocati la partita per cercare di arrivare secondi. Non è andata come volevamo ma ora è inutile recriminare. Sono stati tutti dietro la linea della palla,  ripartendo con Iturbe e Florenzi, noi abbiamo creato un po’ di più di loro ma poi ci hanno punito da calcio piazzato. Pioli-Garcia? Queste cose se la vedono gli allenatori, noi giocatori pensiamo a giocare. Loro hanno fatto una partita diversa rispetto all’andata, cercando prima di difendersi. Zigomo? Ho subito un colpo da De Rossi su calcio d’angolo, ma nessun problema va bene così. A Napoli sarà una partita calda, poi i nostri tifosi non possono neanche venire, ma noi non abbiamo nessun timore e cercheremo di vincere. Contraccolpo? Dobbiamo solo recuperare energie, andare a Napoli giocandoci il tutto per tutto”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti