Ricky Massara, direttore sportivo della Roma, è stato intervistato durante il pre partita di Roma-Viktoria Plzen. Queste le sue parole:
MASSARA A SKY
Punto della situazione sugli infortunati?
“Sia per El Shaarawy che per Manolas si tratta di infortuni di lieve entità. Li monitoreremo in questi giorni e cerchiamo di recuperarli per domenica, anche se mancano 72 ore quindi è più probabile che siano a disposizione per il derby”.
Ultima chance per Iturbe?
“Non è la sua ultima chance, è solo una nuova opportunità per Manuel. Deve dimostrare tutto il suo valore. Non ha avuto moltissimo spazio in questa stagione, ma sarebbe stato difficile visto che davanti ha il migliore attacco e un reparto composto da giocatori fortissimi. La partita di questa sera servirà per dimostrare che è un giocatore forte”.
E’ lecito aspettarsi di più da lui?
“Noi ci aspettiamo sempre di più da tutti i nostri giocatori. Questa partita rappresenta una grande opportunità per lui, ma sappiamo che ha un grande valore anche se non è riuscito ad esprimerlo. Il mister sa che ha valore”.
I sostituti di Salah la Roma ce l’ha già, almeno così ha detto Spalletti…
“Questa è la conferma di quanto il mister consideri valido il gruppo che ha a disposizione, così come lo consideriamo noi. Abbiamo cambi importanti che ci mettono a riparo da anche assenze importanti. Poi la partenza di Salah in Coppa d’Africa riguarda anche altre società al vertice, ma io penso prima del mercato di gennaio al mese denso di impegni che sapranno darci indicazioni sul come intervenire sul mercato”.
Cosa pensa di questi improvvisi cali di tensione della squadra?
“Il secondo tempo di Bergamo ci rimane negli occhi come un brutto momento. Ma io penso più a quello che di buono abbiamo fatto prima. Adesso da qui a Natale abbiamo delle partite importanti e la squadra ci darà le risposte che ci aspettiamo”.
Questo mese servirà a valutare chi è da Roma e chi no?
“I nostri giocatori sono tutti da Roma, sono tutti forti. Siamo sempre pronti ad osservare e valutare quello che ci dice il campo, ma sappiamo di avere una squadra molto competitiva”.