Marotta: “Caceres sicuramente a gennaio non si muoverà. Pogba e Dybala vogliamo tenerceli molto stretti”

marotta

Giuseppe Marotta, direttore generale della Juventus, è stato intervistato durante il pre partita di Juventus-Roma. Queste le sue parole:

MAROTTA A MEDIASET

Il Chelsea è su Allegri…
Quando un allenatore è bravo gode di popolarità, siamo contenti. L’inizio con lui è stato molto criticato, ma con i fatti ha dimostrato di essere un allenatore all’altezza del calcio italiano ed europeo. Secondo me si può andare avanti con Allegri.

Blindato?
Blindato evidentemente no, ma c’è un rapporto idilliaco tra lui e la società e tra lui e la squadra. E’ un punto di riferimento importante.

Chi arriverà per primo al Pallone d’Oro tra Pogba e Dybala?
Non lo so, sono soddisfazioni relative. Per noi è importante averli e poterli sfruttare, generano spettacolo ed emozioni, vogliamo tenerceli molto stretti. Sono giovani importanti.

La Roma è su Caceres, rinnoverete?
Evra, Barzagli e Caceres sono in scadenza, abbiamo un ottimo rapporto con tutti. Nelle prossime settimane valuteremo con calma, sono tre professionisti che hanno dato il massimo, valuteremo. Caceres sicuramente a gennaio non si muoverà.

Tanti giocatori vanno all’estero e poi tornano, perché?
La spiegazione è che per tantissimi anni il nostro campionato era il più bello del mondo, il più affascinante, il più ricco. Oggi siamo meno ricchi, ma ci sono gli stessi valori. C’è questa cultura tutta nostra di tensioni che lo rendono un mondo particolare, per i giovani è un mettersi alla prova.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti