Mark Pannes, CEO Stadio della Roma: “Incontro molto produttivo. L’intero progetto è supportato da tutti”

Mark Pannes MaXXI asroma

Così come Marino e Parnasi, anche il CEO dello Stadio della Roma, Mark Pannes, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo l’incontro di questa mattina per la presentazione del progetto del nuovo impianto della Roma. Queste le sue parole:

C’è stato questo incontro con il ministro, cosa si è detto?
Il meeting è stato molto produttivo. È fondamentale per un progetto così importante ci sia supporto a tutti i livelli: dal Comune, dalla Regione ed anche a livello nazionale con il ministro delle Infrastrutture. L’incontro di oggi ha dimostrato che l’intero progetto è supportato da tutti.

Il ministro è stato soddisfatto non solo del progetto ma anche di tutte le infrastrutture che ci saranno?
Siamo molto contenti non solo per la parte dello stadio, quindi per il deflusso delle persone quando ci saranno le partite, ma per tutto il contesto che girerà attorno allo stadio come il business park. Ci sarà un incremento di tutte le infrastrutture, sia a livello di treni, di trasporto su ferro che a livello pedonale. Si potrà arrivare allo stadio anche tramite la ciclabile.

Chi sono i privati previsti nella costruzione?
I nomi ovviamente non ci sono. È chiaro che il business park e gli uffici tramite il modello finanziario che abbiamo applicato ci permetteranno di costruire tutte le infrastrutture che saranno intorno allo stadio.

Avete avuto modo di parlare già con il presidente Pallotta? Si è detto soddisfatto di questo incontro?
Abbiamo già dato al ministro Delrio il messaggio di ringraziamento del presidente Pallotta. La legge che è stata proprio scritta da Delrio ci permette di andare avanti in maniera molto più veloce nella costruzione del nuovo progetto.

A che punto sono i colloqui con Etihad per la sponsorizzazione?
Non possiamo parlare di sponsor non avendo ancora avuto la conferenza di servizi non è possibile farlo. Comunque sono cose private che verranno eventualmente rivelate quando la prima pietra sarà posata. Sono trattative private che non possono essere rese pubbliche finché non saranno intanto finalizzate e poi finché il progetto non prenderà davvero il via.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti