Stadio della Roma, Marino: “Posa della prima pietra entro i primi sei mesi del 2015. L’impianto è una risorsa per la città”

marino-pallotta

Il sindaco di Roma, Marino si è espresso al termine dell’incontro col presidente James Pallotta sul progetto dello stadio. “La nostra speranza è arrivare entro i primi sei mesi del 2015 a porre la prima pietra per la costruzione dello stadio della Roma. È stata una riunione molto produttiva . Abbiamo esaminato tutta la tempistica delle prossime settimane per il voto in Aula (Consiglio comunale, ndr) della delibera relativa allo stadio della Roma, ma anche i passi successivi come la presentazione del progetto esecutivo e i tempi necessari alla Regione per l’esame appropriato del progetto”.

Votare la delibera sul nuovo stadio della Roma prima di quella sul registro delle unioni civili. Lo ha chiesto Ignazio Marino alla sua maggioranza e al presidente dell’assemblea capitolina Mirko Coratti: “Penso non possa suscitare nessun sospetto dato il mio impegno per i diritti civili, ma in una città che soffre drammaticamente per la carenza di lavoro avere la possibilità di avviare i lavori per lo stadio significa dare posti di lavoro a 3 mila persone”

La delibera sullo stadio della Roma arriverà martedì in assemblea capitolina dove inizierà il suo iter per l’approvazione. Coratti: “Nella capogruppo di lunedìorganizzeremo i lavori e quello che sarà il percorso dell’Aula nelle prossime settimane che vedrà la delibera dello Stadio, unioni civili e assestamento di bilancio. Martedì arriverà il calendario con tutti i provvedimenti compresa la delibera dello stadio della Roma”.

Marino, nel tardo pomeriggio, ha postato un messaggio su Facebook: “Lo Stadio della Roma non è solo un progetto per tifosi. Con i 3mila posti di lavoro prodotti in fase di cantiere e altrettanti a regime è una risorsa per la città. Oggi James Pallotta è tornato in Campidoglio, per esaminare insieme tutta la tempistica dei prossimi giorni e delle prossime settimane. Il voto per l’ok definitivo arriva infatti in Assemblea Capitolina. La nostra speranza è concludere presto l’iter e arrivare entro i primi sei mesi del 2015 a porre la prima pietra per la costruzione dello stadio“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti