Marchisio: “La Roma è partita col piede giusto. Stanno rendendo al meglio grazie al nuovo allenatore”

marchisio_pagine_romaniste

Il centrocampista della Juventus Claudio Marchisio è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il Real Madrid valida per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League: “Sappiamo che martedì sera ci sarà davanti una squadra di campioni che possono farci male in qualsiasi momento. Bisognerà fare molta attenzione ed essere concentrati in tutte le fasi della partita. A Madrid abbiamo visto che le possibilità per farli male ci sono, è accaduto anche nella ripresa quando eravamo con un uomo in meno. Sappiamo che partita dovremo fare, gare come queste ti danno le emozioni giuste anche se hai poco tempo per recuperarle. Tra defaticante e altro oggi non abbiamo lavorato molto, avremo domani e la mattinata di martedì. In poco tempo dobbiamo cercare di prepararla al meglio”.

Successivamente, Marchisio commenta la partenza lanciata della Roma: “Nessuno si aspettava una partenza così forte, ma ha una rosa molto importante ed è partita col piede giusto. Ha giocatori che lo scorso anno non venivano presi in considerazione e ora stanno rendendo al meglio grazie al nuovo allenatore. Noi non dobbiamo perdere terreno per approfittare di eventuali passi falsi”.

Sul suo inizio di stagione: “Io cerco sempre di dare il massimo, poi è normale che non può essere sempre così. L’importante è che i risultati ci siano e che la squadra faccia molto bene”.

Come si giudica in Italia il lavoro di Ancelotti. “Lì – prosegue Marchisio – ci devono essere sempre grandi risultati, così come nella Juve. Il Real Madrid è una squadra costruita per vincere tutto che spende anche molto, a differenza di quanto accade qui in Italia. Ancelotti è un grande allenatore e gli auguro di fare bene nella Liga”.

Dopo Firenze avete subito molte critiche. Voi come le vivevate? “Eravamo sereni e fiduciosi e lo si è visto. La squadra ha risposto sempre bene e sta facendo un campionato ottimo. E’ normale che il tuo lavoro passa in secondo piano quando hai avanti una squadra che non ha perso un colpo”.

 

Tuttomercatoweb.com

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti