Manolas-Suso, corsa al rinnovo anti scippo

La Gazzetta dello Sport (L.Pessina-A.Russo) – Il conto alla rovescia è iniziato. Il mercato va sempre più veloce e tra soli 15 mesi i talenti più interessanti del panorama europeo saranno in scadenza di contratto. Già dalla prossima estate si prospettano, quindi, possibili occasioni per i top club della Serie A.

MANOLAS&CO – Non è un caso che nel nostro campionato sia partita la corsa al rinnovo per evitare scippi a prezzi di saldo. La Roma si è affrettata a prendere appuntamento con l’entourage di Manolas, a cui è stato offerto il prolungamento fino al 2022 con ingaggio a 2,5 milioni (meno dei 4 chiesti dal greco). Pronta anche una clausola a 30 milioni, con l’Inter che osserva interessata. Verrà blindato a giorni anche il milanista Suso, che passerà dall’1,2 milioni a stagione a 3 fino al 2022. E tanti saluti alle pretendenti che lo hanno corteggiato in estate. Attenzione, invece, all’evolversi della situazione Allan a Napoli, così come a quella dello juventino Khedira. Per ultimo il giallorosso Florenzi, che da jolly potrebbe rivelarsi riserva di lusso.

BOTTEGA PSG – Il Psg è bottega cara, ma anche piena di gioielli che potrebbero subire i recenti colpi Neymar­Mbappè e cercare spazio altrove a prezzi accessibili. L’Inter ha seguito per tutta l’estate la situazione di Di Maria e non è detto non possa tornare alla carica. Discorso simile per Rabiot, Pastore e Lucas, tutti col rinnovo in stand by. Sabatini questa estate ha preso appunti e non si vuol far trovare impreparato in caso di mal di pancia. Ma non è il solo. Il Napoli, che a fine stagione può salutare Reina, valuta il croato Subasic, in odore di addio dal Monaco. A parte la situazione di Balotelli, rimasto a Nizza per stupire. Tra un anno non è da escludere per Mario nuova nostalgia dell’Italia, magari a prezzo di saldo. Futuro tutto nelle sue mani.

CASO DIEGO COSTA – In casa Atletico aspettano, invece, novità sul fronte Diego Costa. In occasione dei sorteggi di Champions c’è stato un incontro tra il d.s. degli spagnoli Andrea Berta e i Blues per presentare l’offerta da 25 milioni così da avere a gennaio l’attaccante spagnolo. Nell’anno del Mondiale la punta, ai margini del progetto Conte, scalpita per raggiungere il Cholo. Abramovich chiede 65 milioni. L’Atletico rilancerà a 35, ma la sensazione è che in casa Chelsea, in caso di un clamoroso addio dell’ex tecnico della Juve, la situazione della punta possa cambiare rapidamente.

JUVE-GODIN – Le altre piste partono da Godin, roccioso capitano dell’Atletico. La Juve ci ha provato questa estate in prestito prima di dare l’assalto a Howedes dello Schalke. Dalla Liga possibile anche l’addio nel prossimo mercato estivo di Correa (Atletico) e Deulofeu (Barcellona): talenti ancora non sbocciati del tutto che fanno gola all’Italia. La Premier potrà offrire in saldo l’argentino Aguero e l’ex obiettivo interista Martial, che allo United non è la prima scelta di Mou. Nerazzurri interessati anche al possibile rinnovo di Vidal, trattato negli ultimi mesi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti