Corriere dello Sport – Per la Roma c’è Manolas

La Roma ha bloccato il difensore greco Kostas Manolas, che gioca nell’Aek Atene e si svincola a parametro zero a giugno. Manolas, venti anni, è stato seguito in diverse occasioni dagli osservatori della Roma. Ha giocato l’ultima partita con il suo club il 26 febbraio, nell’1-1 casalingo contro l’Ofi, ed è stato espulso. (…)

CRESCITA – Nella prima stagione con il club di Atene Manolas ha collezionato 10 presenze e realizzato il primo gol in carriera. L’anno seguente è arrivato il debutto in campo internazionale: l’AEK ha partecipato all’Europa League e il difensore ha messo insieme 6 presenze con un gol. Ha dato il suo contributo per la conquista della coppa di Grecia, con tre presenze e una rete. Il difensore ha segnato il suo primo gol da professionista nel derby contro i rivali l’Olympiacos il 19 maggio 2010, al 6’ del primo tempo. (…)

NAZIONALE – È stato inserito nella lista provvisoria dei convocati per il Campionato mondiale di calcio 2010 in Sudafrica e ha fatto parte dell’Under 21 greca, con la quale ha disputato quattro amichevoli e una gara per le qualificazioni al campionato europeo di categoria. Nella stagione 2011-2012 sono state 27 le presenze tra campionato, Europa League, e coppa di Grecia, con due gol all’attivo. Il difensore è stato seguito anche da alcuni club inglesi e a gennaio è stato vicino all’Everton. Il procuratore che ha il mandato per l’Italia è Vukmil Vukmirica, che ha raggiunto un’intesa con la Roma. (…)

STRATEGIE – La Roma è alla ricerca di giovani difensori centrali per la prossima stagione, considerata l’età di Juan, Heinze e l’infortunio di Burdisso, che in questi giorni ha ripreso a correre. Il brasiliano comunque resta il miglior difensore centrale a disposizione di Luis Enrique, anche se adesso è fermo per un infortunio al ginocchio. La politica della società giallorossa è sempre quella di puntare sui giovani. Se a giugno dovesse arrivare, Manolas sarebbe il primo greco a vestire la maglia giallorossa dopo Traianos Dellas (…)
Corriere dello Sport – Guido D’Ubaldo

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti