Mancini: “Zaniolo ha tutto. L’episodio contro l’Inter? Andava usato il Var. Difficile il ritorno di De Rossi in Nazionale”

di Redazione

Roberto Mancini, commisario tecnico della nazionale italiana, è intervenuto a ‘Radio Anch’io Sport‘ su Radio Rai 1. L’allenatore degli Azzurri ha parlato anche delle prestazione contro l’Inter di Nicolò Zaniolo e della possibilità di una convocazione di Daniele De Rossi. Queste le sue parole.

Sono felice che giochi, lo avevo seguito agli Europei di categoria questa estate e già mi aveva colpito. Ha tutto: fisico, piedi, qualità e colpo di testa. Per quanto riguarda la convocazione di veterani come Buffon e De Rossi, abbiamo intrapreso una strada di ringiovanimento e dunque per ora è difficile rivederli in azzurro, ma nel calcio non si sa mai. Il Var? Ero contrario inizialmente, però posso dire ora che aiuta gli arbitri. Essendoci andrebbe usato quasi sempre. Ho visto il momento del rigore su Zaniolo: è chiaro che l’arbitro potesse avere delle difficoltà a vedere il contatto live, però poteva usare lo schermo per decidere meglio e non sbagliare. Si creeranno polemiche in una situazione che poteva essere risolto facilmente con un minuto davanti allo schermo. C’erano i presupposti per andare a vedere il replay al Var“.