Inter, Mancini: “Dobbiamo provare a vincerle tutte per superare la Roma”

roma-inter_mancini

Roberto Mancini, allenatore dell’Inter, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Torino di Giampiero Ventura. Queste le sue parole:

Vedi la squadra maturata?
Sicuramente aver vinto ci ha aiutato, senza sosta sarebbe stato meglio ma ora dobbiamo continuare come fatto nelle ultime settimane. L’ottimismo deriva dalle otto partite, la Roma è in vantaggio ma ci sono partite difficili. Noi siamo indietro ma non abbiamo scelta e dobbiamo vincerne molte“.

Può essere frustrante sapere di dover vincerle tutte se davanti la Roma non perde punti? C’è più pressione se la Roma vince il derby?
Siamo indietro e dobbiamo sperare, noi dobbiamo vincere molte delle ultime otto e se ce la facessimo avremmo grandi possibilità”.

In difesa ti aspetti più concentrazione?
“La difesa fa quello che può, a Roma ha fatto benissimo poi ci siamo arretrati troppo. Se riuscissimo a fare come all’inizio, a essere impenetrabili, sarebbe perfetto. Spero si possa tornare così solidi”.

Il calendario è favorevole o peggiore della Roma?
Mi sembra che 4-5 avversari siano gli stessi, non credo che alla fine sia importante non avendo noi molte scelte se non vincerle quasi tutte“.

Cosa sa darti Palacio in più degli altri?
A Roma c’è mancato, con lui e Mauro forse avremmo vinto perché quando c’era da chiuderla siamo mancati. Rodrigo è esperto, sa ripiegare, mette pressione sulla difesa e si muove benissimo. Può essere decisivo nelle ultime otto partite“.

La tendenza è prendere gol dall’80esimo in poi, come mai?
Credo che il problema maggiore sia non chiudere le partite prima, chiaro che in certi momenti vinci comunque com’è successo a noi all’inizio, ma in altri momenti non accade e ti segnano. Se riuscissimo a segnare un paio di gol come contro Palermo e Bologna avremmo finali più tranquilli anche perché una rete puoi sempre subirla. Se sei il Bayern o il Barcellona gestisci meglio, ma se siamo noi che andiamo a Roma capita che tu subisca pressione. Hanno segnato nella chance meno nitida, avevamo difeso abbastanza bene“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti