Mancini: “Allenare la Roma sarebbe stato intrigante ma nessuno mi ha cercato. Lo scorso anno ho provato a portare De Rossi al Manchester City ma lui decise di restare alla Roma”

Roberto-Mancini-picture2

Nel corso della trasmissione televisiva la Signora in Giallorosso Show è intervenuto Roberto Mancini che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “La Roma poteva essere una possibilità. Penso che la Roma ha una buona squadra. La Roma mi avrebbe intrigato. Non so cosa sia mancato alla Roma nella precedente stagione, è difficile dirlo, perchè un allenatore fa sempre del proprio meglio, per giudicare bisogna essere lì, molte problematiche da fuori non si sanno”

Cosa ne pensi di Osvaldo? “Osvaldo è un buon centravanti. Non so se possa fare la fortuna di una squadra”

Tu sei sempre stato un estimatore di De Rossi. “Io penso che De Rossi sia uno dei migliori centrocampisti al mondo. Per Daniele nato e cresciuto nella Roma è difficile lasciare Roma e la Roma, la sua è una situazione un pò complicata, De Rossi deve fare quello che si sente. Io lo feci perchè venne a mancare il presidente Mantovani nel 1993 altrimenti sarei rimasto tutta la vita. Io De Rossi lo volevo per il City, ma lui lo scorso anno ha preferito restare alla Roma. Noi abbiamo provato a parlare con la Roma che non lo ha voluto cedere”

“Sono rimasto stupito dal fatto che i tifosi giallorossi mi avessero voluto sulla panchina della Roma, ho capito che hanno valutato soprattutto il professionista”

Perchè hai lasciato l’Italia? “Ho lasciato l’Italia perchè ho avuto l’opportunità di andare all’estero e credo che possa aiutare a migliorarti e per me è stato così, tre anni e mezzo in Inghilterra sono stati importanti”

Perchè non ti hanno mai contattato? “Non ne ho idea, bisognerebbe chiedere alla società. A me piacciono le cose un pò difficili”

 

 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti