«Mahrez? Sì, no, forse…». Le piroette di Monchi

TuttoSport (S.Carina) – Ormai è diventato un cliché fisso. Conferenza stampa di un nuovo acquisto – ieri è stato il turno di Defrel – ma il palcoscenico, suo malgrado, se lo prende il ds Monchi. Che forse, per la prima volta da quando è a Roma, ieri ha volutamente lasciato intendere tutto e il contrario di tutto sulla trattativa per Mahrez: «Sono ottimista per natura ed è vero che la Roma sta facendo tutto il possibile per acquistarlo. Non stiamo lesinando sforzi per prendere il giocatore. Se la memoria non m’inganna, credo che l’ultima offerta, che è pubblica (32 milioni più 3 di bonus, per un totale di 35, n.d.r.), lo farebbe diventare l’acquisto più caro della storia del club. Al giorno d’oggi, però, non ci sono stati riscontri positivi come speravamo: siamo in attesa. Contemporaneamente stiamo lavorando su altre opzioni, perché lo sforzo della società è vicino al limite e crediamo di aver fatto un’offerta importante. Stiamo, dunque, cercando alternative e quando troveremo l’accordo con il Leicester o con un’altra squadra, in ogni caso non potremo rimproverarci nulla perché abbiamo fatto il possibile per prendere il calciatore».

NEW ENTRY A TRIGORIA – C’è spazio per qualsiasi interpretazione, pessimista o ottimista (anche considerando che ieri il Leicester ha annunciato un nuovo attaccante, l’esterno destro Thomas, preso dal Coventry). Quello che è certo è che insieme a Totti (ieri primo giorno operativo da dirigente per l’ex Capitano) e al nuovo braccio destro – si tratta di Giuseppe Bifulco, ex direttore sportivo dell’Olhaense che prende il posto di Massara – il ds sta continuando a vagliare altri profili che gli sono stati proposti in queste settimane. I nomi sono sempre i soliti (e in ordine di preferenza): Munir, Suso, Vazquez, Cuadrado e Ziyech. Berardi, il preferito di Di Francesco, sembra essere scivolato nelle retrovie visto che nell’ultimo contatto tra le parti, Monchi si è sentito chiedere 50 milioni. Capitolo cessioni: se per Iturbe c’è in pole il Leganes (ma il Malaga spera di rientrare in gioco in extremis), Sadiq è tentato dal Torino che prova a beffare allo sprint il Verona.

PAROLA AL FRANCESE  – Tornando a Defrel, ieri l’attaccante francese è stato presentato a Trigoria: «La Roma è una grande squadra. Possiamo vincere lo scudetto. Abbiamo un gruppo importante, come lo dimostrano anche i precedenti campionati. Grazie a Di Francesco sono migliorato tanto. Mi ha cambiato ruolo, facendomi diventare una punta». Aspettando Mahrez o un altro, toccherà però all’ex attaccante giocare esterno alto a destra. A partire dalle prossime due amichevoli in terra spagnola (la Roma parte oggi) contro Siviglia e Celta Vigo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti