Corriere dello Sport – Luiz Adriano è pronto per la Roma

Luiz-Adriano-Shakhtar

Luiz Adriano in entrata, Destro in uscita. L’ultima offerta allo Shakhtar Donetsk ammonta a 3 milioni ora per il prestito e 10 per il riscatto obbligatorio a giugno. Ma non solo: si torna a parlare da ieri di Evgen Konoplyanka, giocatore ucraino del Dnipro. Un acquisto esclude l’altro: entrambi sono extracomunitari.

Luiz Adriano è un centravanti, Konoplyanka un esterno d’attacco. Entrambi possono rientrare sia nel 4-3-3 che nel 4-3-1-2 ed entrambi sono in scadenza di contratto.
Luiz Adriano ha l’approvazione di Lucescu, si aspetta solo il sì del presidente dello Shakhtar. Il brasiliano ha dato modo di preoccupare sia Roma che Shakhtar per uno svenimento durante un’amichevole contro il Cruzeiro, ed è stato portato via in barella. Ma pare che sia stato solo a causa del caldo, nulla di grave. La trattativa però non è affatto chiusa. Ieri, infatti, l’AD dello Shakhtar ha dichiarato che Luiz Adriano non vuole andarsene e valuta il rinnovo del contratto, in scadenza ad ottobre.
Come riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il contratto di Konoplyanka scade prima, il 31 luglio. Ieri il dg del Dnipro ha confermato le trattative in corso tra Roma e Dnipro per portare il ragazzo a Roma.
Oggi si saprà qualcosa di più. Luiz Adriano rimpiazzerebbe Destro, Konoplyanka, essendo un esterno, potrebbe essere ingaggiato anche se Destro rifiutasse il prestito a Milan

 Corriere dello Sport 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti