La Roma a pranzo per salutare Luis Enrique. Totti: “Speravo rimanesse, Montella ha un gran carattere”

Da Santa Severa, Marco Calò

Luis Enrique, insieme al suo staff, e la squadra sono a pranzo in un ristorante di Santa Severa, località del litorale romano. Il tecnico asturiano avrà così modo di salutare tutti i giocatori prima del suo ritorno in Spagna. Non sono presenti Borini, Kjaer e Stekelenburg impegnati con le rispettive nazionali. Mancano anche Cicinho e Simplicio.

13.50 – I primi calciatori a raggiungere il ristorante sono Cassetti, Greco e Rosi, che non hanno rilasciato dichiarazioni.

13.55 – Arriva anche Francesco Totti, che ai cronisti presenti commenta l’addio di Luis Enrique: “Abbiamo sempre detto che se lui fosse rimasto saremmo stati tutti contenti. Però ha preso questa decisione rispettabilissima e purtroppo dobbiamo cambiare. Quello che ci ha colpito di Luis Enrique è stata la sua umanità e il rapporto con i giocatori. E’ una grande dote per un allenatore mettersi a disposizione di una società cosi importante. Investimenti sul mercato? Io sono anni che lo dico, mi dite sempre che sono matto. Adesso penso alle vacanze, purtroppo. L’annata è andata cosi e nessuno se lo aspettava. Da luglio ricominceremo la nuova avventura sperando di fare molto meglio. Montella troppo amico dei giocatori? Ha un carattere forte e l’ha dimostrato anche quando ha allenato quattro mesi la Roma. Appena arrivato mi ha messo fuori, non guarda in faccia a nessuno. Conosco il carattere di Vincenzo. E’ un bel carattere. Chi paga il conto oggi? Speriamo gli americani”.

14.05 – Arrivano anche Perrotta, Juan, Taddei e Marquinho.

14.10Daniele De Rossi è appena entrato nel locale. I giocatori si fermano con i tifosi presenti per firmare autografi e concedersi alle foto.

14.15 – I portieri Lobont e Curci sono arrivati insieme

14.18Luis Enrique, nuovo look con i capelli molto corti, è arrivato nel luogo dove si svolgerà il pranzo. Incalzato dai cronisti, così il tecnico spagnolo: “Mi dispiace, non parlo più”.

14.30 – Arrivano anche Gago, Osvaldo e Heinze.

14.35 – Tutti i giocatori sono all’interno del ristorante. Inizia il pranzo.

15.40 – Al momento dell’uscita dal locale, nessun giocatore ha voluto rilasciare ulteriori dichiarazioni.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti