Lucci: “Alla Roma situazione difficile”

L’agente Fifa Alessandro Lucci, ha parlato dei suoi assistiti romanisti, Taddei, Bertolacci e Florenzi e della situazione generale in casa giallorossa:

Sulla Roma – “E’ una situazione difficile. Luis Enrique ha una sua idea di gioco che si è dovuta confrontare con la realtà italiana. Da noi le partite si preparano sui difetti degli avversari. L’allenatore romanista ha bisogno di tempo e del supporto dei dirigenti”.

Su Taddei – “Sono sincero, fino ad un mese e mezzo fa era in uscita. In accordo con la società avevo sondato il mercato italiano ed esterno, ricevendo delle risposte soddisfacenti. Diciamo che l’idea di un trasferimento era concreta. Però poi c’è stato un cambio di tendenza: contro il Lecce, anche se fuori ruolo, ha fatto benissimo e da lì ha trovato continuità. Se dovesse continuare così sarebbe felice di restare alla Roma”.

Bertolacci –  “Sta ripetendo la stagione importante dello scorso anno. Seppur giovanissimo – dichiara a tuttomercatoweb.com – è alla sua terza stagione da professionista.  Per quanto riguarda il contratto, bisognerà capire se ci sarà, da parte della Roma, la volontà di puntare su di lui. In questo momento non è importante rinnovare. Sarà importante capire se c’è un vero progetto su Bertolacci. Da parte nostra non stiamo alla finestra per speculare sul contratto. A noi interessa il progetto, poi se la Roma non sarà convinta, si studieranno altre soluzioni”.

Florenzi – “A differenza di altri giocatori come D’Alessandro, Bertolacci, Sini o Pettinari, è uscito soltanto quest’anno perché ha fatto tutta la trafila in Primavera. È esploso fortemente, Sabatini è stato dubbioso sino all’ultimo se lasciarlo andare o meno. A sensazione gli dava un’energia molto positiva. Poi la Roma, quest’anno, non ha potuto costruire un progetto ben definito perché gli uomini mercato sono arrivati all’ultimo “.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti